Rabiot in Serie A col nuovo allenatore: fissate le cifre del ritorno

Il calciomercato in Serie A vede di nuovo protagonista Adrien Rabiot dopo l’addio alla Juventus dell’estate scorsa.

Non rinnovò con i bianconeri, accendendo dibattito su quale sarebbe stata poi, in effetti, la giusta soluzione per lui che alla fine scelse di accordarsi con il Marsiglia, “tradendo” il suo passato al PSG e finendo al centro delle polemiche quando Deschamps lo tagliò fuori dalle sue scelte, a causa proprio del mancato minutaggio in campo.

Un minutaggio che ha trovato poi da protagonista in Ligue 1, con il club allenato da Roberto De Zerbi. Occhio allo stesso De Zerbi che, oltretutto, potrebbe far ritorno in Serie A se dovesse salutare Inzaghi all’Inter. Ma è di Adrien Rabiot e del suo ritorno in Italia, con un nuovo allenatore, che si parla questa mattina a La Gazzetta dello Sport. La rosea ha pubblicato l’intervista rilasciata proprio dal francese che parla del suo ritorno, a cifre già fissate, in Serie A.

Calciomercato: Rabiot di nuovo in Serie A da rivale della Juventus

In un’intervista rilasciata alla rosea, dopo un solo anno dal suo ritorno in Francia e da giocatore del Marsiglia, Adrien Rabiot ha svelato la possibilità di ritornare in Serie A.

Lo ha coccolato la Juventus quando, in rottura col PSG – club col quale ormai i rapporti si sono definitivamente incrinati a causa del suo passaggio ai rivali storici in Francia – arrivò a costo zero e per le cifre enormi d’ingaggio, in un periodo dove i bianconeri potevano ancora contare su operazioni di questo tipo. Chiaro è che adesso, l’ingaggio che andrà a percepire in Italia e con annesse commissioni alla firma, sono “roba per pochi” ed infatti non è con cifre di questo tipo che si consumerebbe il suo ritorno al passato, dovesse dire addio al Marsiglia per ritornare in Italia.

Adrien Rabiot è legatissimo ad un allenatore in particolare, che è infatti quello che nella sua intervista definisce addirittura “come un padre”. Si tratta di Massimiliano Allegri, per il quale si rende disponibile, qualora dovesse aver bisogno di lui al suo nuovo club. Non si esclude la possibilità di vedere, nel 2026, Adrien Rabiot con la maglia del Milan, seguendo così Allegri nella sua esperienza a San Siro.

Adrien Rabiot può tornare in Serie A
Adrien Rabiot può tornare in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Le cifre del ritorno di Rabiot in Serie A

Tornerebbe in Serie A per giocare al Milan, Adrien Rabiot. Nel club dove si è appena annunciato il nuovo allenatore, nell’incarico di Massimiliano Allegri che è pronto a riportare i rossoneri in alto dopo l’anno buio. Pure senza coppe, Rabiot seguirebbe volentieri l’ex allenatore della Juventus nella sua nuova esperienza in Italia.

Rabiot può finire al Milan
Rabiot può finire al Milan – SpazioJ (La Presse)

Salutando Reijnders e dovendo fare un mercato diverso dal solito, il Milan potrà compiere l’operazione “low cost” andando a prendere Rabiot dal Marsiglia per circa 10 milioni di euro. E l’ingaggio poi, in rossonero, sarà a cifre ridotte rispetto a quello da circa 10 milioni che percepiva in bianconero. Sarà uno sforzo che, dovesse chiedere Allegri al Milan, verrà fatto. Rabiot ha già annunciato il suo gradimento.

Gestione cookie