La separazione con Giuntoli è cosa che ormai si attende in via ufficiale e la rivoluzione della Juventus passa poi dalla nomina del nuovo ds.
Da sistemare ancora qualcosina, poi la Juventus sarà pronta per il Mondiale per Club, competizione che vuole onorare dopo un’annata vissuta tra alti e bassi. La cosa positiva però è che i bianconeri hanno quantomeno agguantato la Champions League e questo permetterà al nuovo ds che si occuperà della gestione dell’organico, assieme a Tudor o al nuovo allenatore che arriverebbe a quel punto alla Juventus, di poter contare comunque su innesti per il calciomercato.
Un calciomercato che passa dalla rivoluzione e dalle scelte che faranno i bianconeri lato dirigenziale e tecnico. Come ha fatto sapere Tuttosport il cerchio, ad oggi, pare esserti stretto in due o tre nomi per la figura in dirigenza. Con Calvo all’Aston Villa e Giuntoli partente, con destinazione immediata tra Fiorentina o Arabia Saudita, si registrerebbe alla Juventus un vero e proprio ritorno a casa.
Ritorno a casa alla Juventus: un ex bianconero sarà il ds
C’è chi scelse la Juventus, salutando un club titolato come il Bayern Monaco quando i bianconeri ritrovarono la luce dopo la vicenda Calciopoli e la retrocessione in Serie B.
Uno dei calciatori più importanti della storia del suo paese, pronto alla “guerra” sportiva oltre che a quella vissuta nella sua vita privata, quando arrivò nella primissima Juventus della rinascita e che arrivò poi a vincere il primo di tanti Scudetti nel decennio successivo, quando andò via. Si tratta di “Brazzo” Salihamidzic, tra i principali nomi ad oggi come nuovo ds della Juventus.
Come riporta la stessa fonte, Hasan Salihamidzic è la nuova idea per il ruolo di ds alla Juventus. Dovesse arrivare il bosniaco ex Juve, comincerebbe così un nuovo progetto tecnico e chissà che non possa essere vincente, con una figura di spicco come lui dopo l’esperienza accumulata in un ruolo prestigioso all’interno della società dal 2017 al 2023.

Nuovo ds Juventus: ha vinto una Champions da dirigente
Ha accumulato esperienza in un club importantissimo come quello del Bayern Monaco, Hasan Salihamidzic, vincendo pure la Champions League nel 2020 oltre agli altri trofei accumulati negli anni.

La nuova possibile figura della Juventus affiancherà Comolli e Chiellini e chissà che possa essere solo il primo di tanti elementi scelti sia per competenza che per legame con la Juventus. È probabilmente ciò di cui ha più bisogno in questo momento la Juventus per ripartire. Dare la Juve agli juventini e Hasan Salihamidzic potrebbe essere uno tra questi.