Cristiano Giuntoli è sempre più a un passo dall’addio definitivo dalla Juventus. Quando ancora operativo però, ha contattato il big dell’Inter.
L’addio di Cristiano Giuntoli dalla dirigenza della Juventus è quasi cosa fatta. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che l’addio definitivo e ufficiale non sia stato ancora comunicati a causa di una trattativa ancora aperta sui termini di fine contratto. I bianconeri dovranno, con ogni probabilità, dare una buonuscita al dirigente prima di risolvere il suo contratto con la Vecchia Signora.
Solo questione di tempo, dunque, per l’addio del dirigente, che nel frattempo non è più operativo ormai da tempo. La rivoluzione dirigenziale è ormai partita, e il nome del direttore sportivo ex Napoli e Carpi non figurerà nel nuovo corso della Juventus, tutt’ora ancora non iniziato. Ufficiale, infatti, l’arrivo di Damien Comolli come direttore generale e di Giorgio Chiellini come Director of Football Strategy.
Spuntano i primi nomi ufficiali, seppur manchi ancora quello del direttore sportivo, con Matteo Tognozzi che potrebbe tornare solo come capo scout. Sembra dunque mancare ancora il sostituto di Cristiano Giuntoli, quest’ultimo che, quando ancora operativo, era in contatto e in trattativa con un big dell’Inter.
Retroscena Giuntoli: contatti con l’agente di Simone Inzaghi per la panchina della Juventus
Secondo quanto riportato da Tuttosport, Cristiano Giuntoli era pienamente operativo e pronto nella ricerca di un nuovo tecnico per la Juventus, che dovesse subentrare a Igor Tudor con ogni probabilità dopo il Mondiale per Club. Il tecnico croato, infatti, a meno di colpi di scena clamorosi, sarà sicuramente sulla panchina bianconera per la competizione estiva, con l’incertezza che regna per il proseguo.

L’idea di Cristiano Giuntoli però sembrava chiara: l’ex direttore sportivo del Napoli voleva sfruttare l’incertezza di Simone Inzaghi con l’Inter per tentare uno ‘scippo’ agli storici rivali nerazzurri. Con un’offerta proveniente dall’Arabia e la tentazione di proseguire con l’Inter, Giuntoli si era inserito con prepotenza per anticipare la concorrenza.
Il direttore sportivo non si sarebbe limitato solo a un interessamento, ma avrebbe contattato l’agente dell’allenatore, Tullio Tinti, per ragionare sull’operazione e discuterne la fattibilità, considerando anche i colloqui in programma con la proprietà dell’Inter. Tutto, però, si è arenato ancor prima che si realizzasse.
La rivoluzione dirigenziale ha infatti reso non più operativo Cristiano Giuntoli, eliminando così di fatto ogni sua operazione posta in essere nelle precedenti settimane, tra cui proprio il tentativo per Simone Inzaghi.