Il calciomercato è aperto grazie alla sessione straordinaria prevista. Per questo, si intensificano le prime trattative anche per la Juve.
Con la sessione straordinaria di calciomercato messa in atto in vista del Mondiale per Club, si fa sempre più calde le trattative. Dalla giornata di ieri fino al 10 giugno, infatti, si potranno ufficializzare le mosse di mercato, che permetteranno così alle squadre di poter iniziare a schierare i giocatori già nella prima storica edizione della competizione mondiale tra club.
Ad usufruirne sono stati già diversi club, che avevano o programmato gli acquisti da tempi, o chiusi nel minor tempo possibile. Il Mondiale per Club è infatti fondamentale non solo per il suo prestigio, ma anche per la possibilità di provare ancor prima della preparazione estiva i nuovi acquisti, così da arrivare ben più pronti alla stagione successiva.
A non utilizzare, probabilmente, tale finestra di mercato, sarà invece la Juventus, alle prese con una grande rivoluzione societaria e dirigenziale, e che dunque potrebbe non permettere ai bianconeri di fare colpi di mercato in questi pochi giorni. Qualcosa, però, potrebbe accadere in uscita, con il Marsiglia di De Zerbi interessato al difensore.
Calciomercato Juve, sondaggio del Marsigli di De Zerbi per Renato Veiga
La seconda metà di stagione di Renato Veiga alla Juventus è stata positiva. Il giovane portoghese ha subito risposto presente a una squadra in grave difficoltà, aiutando non poco vista anche la situazione della difesa della Vecchia Signora. Prima con Thiago Motta e poi con Igor Tudor, il centrale di proprietà del Chelsea ha attirato su di sé diversi interessamenti viste le buone prestazioni oltre la giovanissima età (21 anni).

Secondo quanto riportato da Le Parisien, tra le squadre interessate al classe 2003 portoghese vi è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano avrebbe chiesto di fare un sondaggio per il difensore direttamente al Chelsea, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore. Ciò non fa altro che rendere ancor più incerto il futuro del giocatore.
Il portoghese, infatti, è richiesto anche dalla Juventus, che vorrebbe intanto prolungare il prestito almeno fino al termine del Mondiale per Club, per poi capire se ci sono le possibilità per acquistare il giocatore a titolo definitivo. Tutto, infatti, dipenderà dalle richieste del club londinese di Enzo Maresca, che finora sono state sempre oltre le aspettative e le possibilità della Vecchia Signora.