La Juve si sta preparando per il Mondiale per Club in una situazione che non è delle migliori: dopo Conte, a rischio c’è anche un altro affare.
La Juventus si per iniziare a prepararsi per cercare di affrontare al meglio il Mondiale per Club che si svolgerà negli Stati Uniti. Certo, la situazione al momento non è delle migliori ma a partire da lunedì la squadra si ritroverà con Igor Tudor e inizierà a prepararsi per la nuova competizione da dover affrontare.
Occhio però a quello che nel frattempo sta succedendo anche in ottica calciomercato. La Juve sta lavorando per un nuovo asset societario e il prossimo a dire addio sarà molto probabilmente Cristiano Giuntoli. Tra il dt bianconero e John Elkann sembrerebbe essersi rotto qualcosa. Motivo per il quale il numero 1 della Vecchia Signora sta pensando ad una vera rivoluzione.
Senza Giuntoli però potrebbe saltare un colpo in particolare e potrebbe anche non andare più in porto anche un’altra operazione. Il comun denominatore di tutta questa situazione è sempre il Napoli che, dopo Antonio Conte, rischia di mettere ancora una volta il bastone tra le ruote ai bianconeri.
Juve, dopo Conte il Napoli si prepara ad un altro ‘sgarbo’: ecco cosa filtra
La Juventus sta riprogrammando l’assetto ai vertici della società prima di partire per il Mondiale per Club e prima di intraprendere le diverse operazioni di mercato per le due finestre di trattative che si apriranno nel corso dell’estate, prima e dopo la competizione negli Stati Uniti.
Proprio a questo proposito non arrivano però buone notizie. La Juventus dovrà prima di tutto intervenire per rinfoltire il reparto offensivo, dove Milik non dà garanzie e per cui Vlahovic sembra sempre più lontano. Sono ancora in bilico i riscatti di Kolo Muani e Francisco Conceicao. Ma occhio anche a chi potrebbe non arrivare mai, pur essendo obiettivo del club bianconero.

Ad attirare l’attenzione nelle ultime ore è la posizione di due giocatori, attaccanti, in particolare. Con Giuntoli prossimo all’addio, potrebbe saltare anche l’eventuale arrivo di Victor Osimhen. Il giocatore di proprietà del Napoli potrebbe non approdare più alla Juve, dove a volerlo era soprattutto l’attuale – probabilmente ancora per poco – dt.
Ma non è finita qui. A fare da ago della bilancia è ancora una volta il Napoli. Il motivo? Il possibile approdo in Serie A di Jonathan David. Il classe 2000 piace parecchio alla Juventus – e non solo – ma ad essere più avanti di tutte in questo momento sarebbe proprio la società partenopea. Secondo ‘SportMediaset’, il Napoli al momento gli avrebbe presentato la miglior offerta in termini d’ingaggio.