Con l’obiettivo primario Antonio Conte che è definitivamente sfumato, la Juventus guarda altrove: le ultime su Gasperini.
La Juventus deve fare in fretta. Posto in atto che il Mondiale per Club sarà portato a termine con ogni probabilità da Igor Tudor, i bianconeri devono poi subito decidere chi avrà a disposizione la rosa della squadra da luglio, quando si dovrà preparare la stagione 2025/2026.
Il tecnico croato resta in lista, ma la Vecchia Signora si sta guardando intorno. Il nome primario era certamente quello di Antonio Conte, su cui i bianconeri avevano puntato tutto e avevano fatto all-in, subendo una doccia fredda. L’allenatore leccese ha infatti deciso di restare al Napoli, convinto da Aurelio De Laurentiis e il progetto da lui proposto, che prevede un aumento dello stipendio e una campagna di calciomercato che si preannuncia di alto livello.
La Juventus adesso deve dunque cambiare completamente i suoi piani. Con una rivoluzione societaria in atto, è impossibile prevedere il futuro ma è altrettanto impossibile pensare di poter restare a guardare e attendere la fine del ri-asset societario, in quanto le panchine, giorno dopo giorno, si stanno definendo, con la Juventus che deve fare dunque in fretta.
Tra i nomi che spuntano per un possibile post Igor Tudor c’è anche quello di Gian Piero Gasperini.
Gasperini, il tecnico chiede tempo alla Roma: dietro la scelta c’è la Juventus
Potrebbe profilarsi un nuovo duello tra Roma e Juventus, stavolta extra-campo. Le due squadre, infatti, hanno combattuto sul campo fino alla fine per l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla prossima UEFA Champions League. Alla fine, a trionfare in questo duello, sono stati i bianconeri, che cercano un nuovo ‘sgarbo’ ai giallorossi.

Dopo Antonio Conte, dunque, il nome in pole per la panchina della Juventus sembra quello di Gian Piero Gasperini. Il tecnico della Dea ha già incontrato la Roma, con cui era vicino a un accordo. I bianconeri, secondo quanto riportato da Tuttosport, si sono inseriti per l’allenatore, con quest’ultimo che, adesso, starebbe titubando.
Seppur più vicino ai giallorossi, Gasperini ha chiesto qualche giorno di tempo per riflettere se accettare o meno la proposta della Roma. Dietro la scelta di temporeggiare e rimandare la scelta definitiva di qualche giorno ci sarebbe proprio la Juventus, che si sarebbe inserita in modo deciso tanto da far cambiare le carte in tavola nel giro di poche ore.