La Juventus è al lavoro sul fronte allenatore dopo la decisione di Conte di rimanere a Napoli: prende quota il nome di Gasperini.
Il valzer delle panchine è iniziato. La decisione da parte di Antonio Conte di proseguire la sua avventura sulla panchina del Napoli ha stravolto i piani della Juventus, che in queste ore dovrà decidere come muoversi. Un nome che sembrerebbe poter tornare in auge è sicuramente quello di Gian Piero Gasperini, pronto a dire addio all’Atalanta dopo nove stagioni.
Il tecnico di Grugliasco ha incontrato la dirigenza della Roma a Firenze nella giornata di ieri per trovare un accordo contrattuale con i giallorossi. Un summit che ha portato Gasperini a prendersi qualche giorno per decidere e che potrebbe cambiare nuovamente il mosaico delle panchine di Serie A.
Gasperini, la Juventus ci prova: la situazione
Il sogno di Gian Piero Gasperini di allenare la Juventus è risaputo. Desiderio che, come raccontato da Nicolò Schira, potrebbe diventare realtà nonostante la bozza d’intesa trovata con la Roma per un contratto triennale da 5 milioni di euro più bonus. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, l’idea Gasperini per i bianconeri sarebbe adesso molto forte e il tecnico sarebbe in pole per la panchina.

Anche secondo Matteo Moretto l’allenatore avrebbe chiesto al club giallorosso qualche giorno per riflettere sulla proposta. Sullo sfondo ci sarebbe proprio la Vecchia Signora, con Gasperini che vorrebbe capire con esattezza le mosse dei bianconeri dopo il contatto avvenuto una settimana. Un sondaggio fatto che capire la sua disponibilità ma che presto potrebbe evolversi in qualcosa di molto più concreto.
L’allenatore piemontese, sempre secondo quanto raccontato da Matteo Moretto, sembrerebbe quindi intenzionato ad aspettare una mossa della Juventus, che nel corso delle prossime ore potrebbe accelerare per strapparlo alla Roma. Anche secondo Gianluca Di Marzio resta quindi viva la pista bianconera, ma servirà entrare nel vivo entro le prossime 24/48 ore.
Gasperini-Atalanta, oggi l’incontro
Gian Piero Gasperini ha fatto ritorno ieri sera a Bergamo dove chiarirà anche la propria posizione con l’Atalanta dopo l’incontro avuto con la Roma. Come riporta Il Messaggero, Percassi cercherà l’ennesima mediazione nel corso dell’incontro odierno, forte anche dello striscione comparso nella notte a Zingonia con il quale i tifosi hanno espresso la loro volontà di continuare con il tecnico piemontese (“Gasperini e società: avanti insieme per far sognare questa città”).

La strada tracciata sembra però quella che porterà ad una separazione consensuale e rispettosa dopo questi nove anni insieme. Gasperini ha deciso di aprire un nuovo capitolo della sua carriera e vedremo se lo farà in direzione Roma oppure Torino.