Tra tumulti in panchina ed incertezze di mercato la Juve continua a lavorare in vista della prossima stagione
Come per ogni squadra nel campionato di Serie A, anche e soprattutto per la Juve è aria di cambiamento. Negli ultimi giorni infatti abbiamo letto e ascoltato diverse ipotesi circa quello che dovrebbe essere il mercato estivo Juve. A partire dalla panchina che si trova adesso a dover fare i conti con la definitiva permanenza di Antonio Conte al Napoli, fino ad arrivare ai giocatori, chi in prestito e chi di proprietà. Per il progetto che la nuova Juve ha intenzione di costruire, servono sicuramente figure che abbiano mentalità da vittoria e per la società non è un problema dover sacrificare quegli elementi che ne ostacolerebbero l’ottenimento.
Il presunto addio del direttore sportivo Giuntoli apre anche le porte a diversi scenari nel campo del mercato. Infatti in attesa di conferma e di un’eventuale arrivo di un nuovo DS, la Juventus si tiene intensamente impegnata per assicurarsi alcune presenze ritenute attualmente fondamentali per le imminenti sfide. Infatti è proprio in vista del Mondiale per club che si deve cercare quanto prima di consolidare o meno i rapporti con alcuni, da quelli con Tudor a quelli con giocatori come Kolo Muani e Renato Veiga.
Gli ultimi aggiornamenti sul mercato Juve: colloqui in arrivo per il futuro di un giocatore
Tra le tante incertezze, oltre la panchina in confusione, le più discusse degli ultimi giorni sono state quelle riguardanti i giocatori in prestito. Dopo l’accordo trovato con il Porto per estendere la presenza di Francisco Conceicao durante il Mondiale per Club, si cerca anche una proroga per Renato Veiga. Il difensore portoghese arrivato alla Juventus a Gennaio dal Chelsea sotto condizione di prestito secco con riscatto a fine stagione è infatti ancora in bilico.

L’obiettivo per Veiga è lo stesso ottenuto con Conceicao: poter contare ancora sulla presenza del difensore portoghese per la competizione del Mondiale per Club. Secondo diverse indiscrezioni la dirigenza bianconera si sarebbe già messa a lavoro contattando la società del Chelsea per organizzare un colloquio e discutere insieme delle eventuali opzioni.
I bianconeri sperano in un riscontro positivo dato anche il fatto che in questa stagione il reparto difensivo ha un po’ sofferto causa infortuni e il Mondiale per Club potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto.