La telenovela Antonio Conte continua: spunta la mossa della Juve che complica i piani di De Laurentiis e del Napoli.
Un futuro che sembrava già scritto ma che in realtà resta tutto da scrivere. Ovviamente si parla di Antonio Conte e di quel matrimonio con la Juventus che a detta di tutti starebbe stato solamente questione di giorni.
Conte potrebbe però non presentarsi all’altare, con il progetto e il clima di Napoli che starebbero facendo fare marcia indietro al tecnico salentino. Nonostante i ripensamenti, il club bianconero spinge per riportarlo a Torino.
Juve, nessun passo indietro per Conte: la situazione
Antonio Conte starebbe riflettendo sulla possibilità di restare al Napoli anche la prossima stagione ma nonostante questo la Juventus non avrebbe perso le speranze. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il club bianconero starebbe infatti pianificando di sfruttare il momento di riflessione del tecnico per mettere sul tavolo la propria offerta.

Un’offerta che garantirebbe a Conte un ruolo da protagonista nel progetto di rinascita della Juventus, quella Juventus nella quale ha sempre sognato di tornare dopo il rumoroso addio di undici anni fa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la carta che potrebbe nuovamente capovolgere tutto potrebbe essere Giorgio Chiellini, allenato da Conte nel suo triennio bianconero e al lavoro per convincere il tecnico a tornare.
Conte dovrebbe prendere una decisione definitiva sul proprio futuro entro sabato, con il Napoli fiducioso di poter scrivere un nuovo capitolo della storia con lui.
Conte, il Napoli è fiducioso di trattenerlo: presto la decisione finale
Come raccontato da Matteo Moretto nelle scorse ore, il Napoli è fiducioso di trattenere almeno per un’altra stagione Antonio Conte. Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un nuovo incontro tra Aurelio De Laurentiis e il tecnico salentino, con le sensazioni che sembrerebbero portare alla permanenza dell’allenatore campione d’Italia.

Nelle prossime ore andranno in scena nuovi colloqui ed entro il weekend dovrebbe arrivare la decisione definitiva. Nonostante il pressing della Juventus, il progetto del Napoli in vista della prossima stagione ed un mercato che si prospetta ricco di acquisti importanti avrebbero fatto tornare Conte sui suoi passi.
Il rinnovamento societario dei bianconeri (iniziato con l’arrivo Comolli e che proseguirà con il ritorno di Tognozzi) potrebbe nuovamente far tentennare il tecnico ma, almeno per il momento, il ritorno di Conte a Torino è rimandato alle prossime stagioni.