Juventus, ribaltone in società: cambia tutto anche per Giuntoli, c’è la conferma

La Juventus inizia a muovere i primi passi verso un nuovo corso: nuovo arrivo in dirigenza e occhi puntati su Giuntoli.

Aria di cambiamenti in casa Juventus. Il club bianconero, dopo una stagione piena di difficoltà soprattutto sul fronte sportivo, è pronto a rinnovarsi, a partire dal gruppo dirigenziale.

Come emerso nelle scorse ore, la dirigenza bianconera è pronta ad effettuare una rivoluzione negli stessi piani alti del club. Ecco cosa cambierà per la squadra ma anche per lo stesso Cristiano Giuntoli.

Juventus, cambia tutto ai vertici: ecco le ultime novità

Damien Comolli, fresco di addio al Tolosa e pronto a sbarcare nel mondo Juventus. Come raccontato dall’Equipe, dopo cinque anni al Tolosa il presidente Damien Comolli ha annunciato nella giornata di mercoledì le sue dimissioni dal club.

Un addio che rappresenta il primo passo verso un nuovo capitolo della sua carriera, ovvero la Juventus. L’operazione sembra ormai delineata e nel giro di pochi giorni è destinata a concretizzarsi. Il francese diventerà quindi il nuovo amministratore delegato bianconero e firmerà un contratto triennale.

Juventus
Juventus, cambia tutto ai vertici: ecco le ultime novità (LaPresse) SpazioJ.it

Comolli sarà un punto di riferimento per il nuovo corso della Juventus grazie anche ad un’esperienza trentennale nel mondo del calcio. Non si tratterà soltanto di una figura incaricata della supervisione economica o del bilancio societario, ma un punto di riferimento per la costruzione del nuovo progetto sportivo. Arsenal, Tottenham, Liverpool e Saint-Etienne i club dopo ha messo in mostra la sua grande competenza tecnica, presto al servizio anche del club bianconero.

Un cambiamento della struttura dirigenziale del club che coinvolgerà ovviamente anche Cristiano Giuntoli, sotto osservazione dopo una stagione tutt’altro che positiva.

Juventus, ecco come cambia il futuro di Giuntoli con l’arrivo di Comolli

Lo scacchiere bianconero sta per comporsi. L’arrivo di Comolli è il punto di partenza del nuovo corso bianconero e adesso bisognerà capire quale sarà il futuro di un’altra figura centrale: Cristiano Giuntoli. Nonostante le voci degli ultimi giorni relative ad un licenziamento, secondo ‘Tuttosport’ l’ex Direttore Sportivo del Napoli dovrebbe restare al l’interno dell’organigramma societario.

Giuntoli
Juventus, ecco come cambia il futuro di Giuntoli con l’arrivo di Comolli (LaPresse) SpazioJ.it

Stesso destino anche per Maurizio Scanavino, che manterrà il suo ruolo da amministratore delegato del club. Comolli andrà a sostituire il partente Calvo, con il compito di rafforzare la sinergia tra area tecnica e direzione generale. Nel corso dei prossimi giorni arriverà l’annuncio ufficiale da parte della Juventus e, a seguire, si capirà meglio chi sarà il prossimo allenatore bianconero.

Gestione cookie