Potrebbe esserci una svolta definitiva sul futuro di Antonio Conte: il tecnico avrebbe scelto dove allenerà la prossima stagione.
La prossima panchina su cui siederà Antonio Conte è un tema probabilmente tra i più dibattuti per quanto riguarda il calcio nelle ultime settimane e non solo. Lo scudetto vinto con il Napoli ha permesso al tecnico di esultare per il quinto scudetto vinto con tre club diversi, dopo aver precedentemente trionfato con la Juventus (3) e l’Inter (1).
Adesso, al tecnico spetta la decisione di restare con i partenopei, cercando di confermarsi campioni d’Italia e tentando di fare meglio nelle coppe, o andare altrove. Tra le squadre che sembrano tra le più interessate all’allenatore c’è sicuramente la Vecchia Signora, che sembrerebbe sognare un ritorno dopo diversi anni del mister che ha allenato i bianconeri dal 2011 al 2014.
Nelle ultime ore però, sembra esserci stata una svolta che nel breve tempo potrebbe diventare una svolta definitiva. Tale notizia, infatti, sorprende tutti.
Juventus, Conte potrebbe restare al Napoli: le ultime
Per diversi giorni il futuro di Antonio Conte sembrava sempre più lontano da Napoli. Filtrava, infatti, che nei lunghi colloqui tra il tecnico leccese e Aurelio De Laurentiis, non ci fosse stata alcuna decisione definitiva, ma che permanesse un senso di pessimismo sul proseguire insieme.

Queste ultime notizie avevano portato il presidente dei partenopei De Laurentiis ha optare per altri profili, iniziando a guardarsi intorno. Uno di questi è il nome di Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus e il favorito numero uno a sostituire Antonio Conte in caso di addio dal Napoli.
Tutto questo, però, fino a qualche ora fa. Adesso, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il tecnico del Napoli potrebbe aver cambiato idea sul suo futuro. Se fino a qualche ora fa l’addio sembrava l’opzione più concreta, adesso l’allenatore sarebbe sempre più propenso a restare in terra partenopea.
L’ultimo colloquio con il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto cambiare idea al mister, che però non ha dato ancora l’ok definitivo. Previsto, infatti, un altro colloquio tra le parti, ma stavolta filtra ottimismo. Il Napoli e il patron De Laurentiis sono sempre più convinti di poter far cambiare idea al tecnico, per fare in modo che Antonio Conte rimanga ad allenare la squadra azzurra.
Se così fosse, la Juventus dovrà dunque decidere in fretta sul da farsi, con Igor Tudor in attesa di comprendere il proprio futuro, con eventuali candidati che dovrebbero esseri presi in considerazione in fretta visto il possibile dietrofront di Antonio Conte.