La Juventus ha confermato Tudor fino al Mondiale per Club, ma non è affatto detto che non possa intervenire sul mercato degli allenatori
Mai come quest’anno il valzer degli allenatori è così intenso. Tantissime squadre di Serie A, tra cui molte big, sono infatti pronte a cambiare guida tecnica per cercare di raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. Ci sono anche società con un punto di domanda a riguardo come Inter e Juventus.

Simone Inzaghi infatti deciderà dopo la finale di Champions League mentre in casa Juve la decisione di confermare Tudor per il Mondiale per Club è stata in qualche modo una mezza sorpresa. Non tanto per Igor in sé, che comunque è arrivato in Champions, ma perché in tanti si aspettavano un cambio d’allenatore immediato.
Allegri alla Juve? Sarebbe l’atto terzo
Uno dei nomi più accostati alla Juventus è naturalmente quello di Allegri. Sarebbe tra l’altro la terza volta che Massimiliano si troverebbe nella condizione di allenare la Juventus, la prima tra il 2014 e il 2019 mentre la seconda è iniziata nel 2021 per poi finire nel 2024.
Considerando che sono cresciute le possibilità di continuare a vedere Antonio Conte al Napoli, primo vero obiettivo per la panchina della Juve, il nome di Allegri rappresenterebbe l’usato sicuro in quanto massimo conoscitore dell’ambiente bianconero, soprattuto nei momenti difficili.
Allegri, sprint Milan: i bianconeri devono muoversi
Secondo Gianluca Di Marzio, Allegri alla Juventus sembra essere una pista che si è parecchio raffreddata. La “colpa” è del Milan che nelle ultime ore ha accelerato i lavori per assicurarsi il ritorno del tecnico. In effetti, a differenza di tutti gli altri, i rossoneri godono di un prezioso vantaggio.

Infatti il Milan è l’unica squadra che non deve aspettare: la Juventus resterà con Tudor almeno fino al Mondiale per Club, il Napoli attende Conte mentre l’Inter Inzaghi. Dunque il Milan è libero di poter affondare il colpo e stando alle voci l’ok definitivo per un biennale da 5 milioni più bonus e opzione pre il terzo potrebbe arrivare nel giro di 24/48 ore.