Mercato Juve, l’obiettivo in attacco può sfumare: piace anche all’Inter

Juventus e Inter alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto d’attacco, possibile testa a testa per lo stesso obiettivo.

La Juventus si avvia verso un mercato incentrato sulla ricerca di un centravanti, un vero bomber, un numero nove che sia in grado di tirare le redini del proprio gruppo e di riportare la Vecchia Signora ai tanto agognati tempi di gloria. La dipartita del serbo Dusan Vlahovic è ormai sempre più certa. La società è decisa a sostituirlo con qualcuno che possa far risalire la china di una squadra troppo altalenante.

In vista anche di una possibile qualificazione in Champions League, quindi, Cristiano Giuntoli ha messo nel proprio mirino diversi profili importanti. Uno di questi è sicuramente Victor Osimhen, ma il prezzo del suo cartellino è molto alto. Un altro nome è quello di Rasmus Hojlund, ma sull’ex Atalanta ci sarebbe anche l’Inter.

Juve, occhi puntati su Hojlund: Fabrizio Romano avverte Giuntoli

Hojlund è reduce da una stagione davvero complicata e sofferente con i Red Devils, che ha visto la squadra di Amorim fallire clamorosamente nel campionato inglese. Lo United chiuderà la stagione tra il 17esimo e il 14esimo, lontanissimo dalla zona europea. L’ultima chance per salvare una delle annate peggiori di questo club è stata la finale di Europa League, persa contro il Tottenham per 1-0.

Hojlund
Juve, piace Hojlund per l’attacco: anche l’Inter sul giocatore (LaPresse) – SpazioJ

In molti potrebbero lasciare i diavoli rossi quest’estate e uno di questi potrebbe essere proprio Hojlund, che tornerebbe volentieri in Italia. Con la maglia dell’Atalanta, infatti, ha vissuto la miglior stagione della sua carriera, nonostante la giovane età. La Juventus sarebbe molto interessata al giocatore, ma secondo Fabrizio Romano ci sarebbe anche l’Inter. Anche i nerazzurri, infatti, sono alla ricerca di un attaccante e il classe 2003 danese potrebbe fare al caso di Inzaghi. Il prezzo per il suo cartellino si aggira attorno ai 45 milioni.

Gestione cookie