La Juve sta già facendo il punto della situazione sul futuro: occhio al possibile addio di un altro big, oltre Vlahovic, che ora fa tremare.
La Juventus sa che ha ancora uno step da portare a compimento prima di chiudere la propria stagione. Nella 38esima giornata di campionato che sta per cominciare, non ci saranno margini per commettere errori. Il Venezia sarà un avversario ostico da affrontare ma i bianconeri devono necessariamente difendere il quarto posto per riuscire a qualificarsi in Champions League per la prossima stagione.
Anche perché una mancata qualificazione nella competizione europea potrebbe comportare il dover compiere sacrifici importanti in ottica mercato. C’è chi è già consapevole di un addio a fine stagione e chi invece potrebbe diventare il sacrificato aggiuntivo per far fronte alle entrate che sarà necessario compiere.
Juve, non solo Vlahovic: la Gazzetta dello Sport svela chi altro potrebbe essere sacrificato
A fare il punto della situazione questa mattina in casa Juve è stata, tra gli altri, anche ‘La Gazzetta dello Sport’. Secondo il quotidiano sportivo, per il mercato estivo, tanto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions League. Da questa, al livello di introiti Uefa, si arriverebbero a guadagnare fino a 50 milioni di euro e la Juventus avrebbe di sicuro maggiore margine di manovra per i nuovi innesti.
Altrimenti – oltre a quelle già programmate – il club sarebbe costretto a compiere un sacrificio importante e in questo senso tutti gli occhi sono fissati su Kenan Yildiz.

Kenan Yildiz contro il Venezia sarà chiamato, ancora una volta, a fare la differenza. Sia per la sua squadra sia per il suo stesso futuro. Il 16 agosto del 2024, il turco bianconero ha firmato con la Juve un contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e con la consegna della numero 10.
Lui non vuole andarsene da Torino e la Juventus non vorrebbe cederlo ma tutto dipenderà dalla Champions League. Anche perché il suo cartellino ad oggi vale tra i 70 e gli 80 milioni di plusvalenza netta, quindi un eventuale sacrificio diventerebbe necessario. Tutto passerà perciò dalla gara di domenica 24 maggio contro il Venezia.