Calciomercato Juventus, scambio a sorpresa in Serie A: battuta la concorrenza

Si infiamma il calciomercato della Juventus. Si tratta, nelle ultime ore, per uno scambio a sorpresa. Coinvolta un’altra squadra di Serie A.

La Juventus è pronta a iniziare il proprio calciomercato. È della giornata odierna l’ufficialità della sessione di calciomercato straordinaria, che avrà inizio dal 1° giugno fino al 10 giugno. Quest’ultima coinvolgerà tutte le federazioni nazionali che avranno al loro interno squadre partecipanti al Mondiale per Club.

Tra queste vi è la Serie A, con Inter e Juventus ai nastri di partenza della nuova competizione mondiale riservata ai club, che aprirà i battenti il 14 giugno, per concludersi il 13 luglio. Una stagione che si preannuncia dunque senza sosta, visto che la squadra che arriverà fino alla finale della competizione dovrà poi subito preparare la stagione calcistica successiva.

La sessione aggiuntiva di mercato sarà utile ai bianconeri e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli per ufficializzare i primi colpi mercato per la Vecchia Signora, sia in entrata sia in uscita. Nelle ultime ore, si sta delineando un possibile scambio a sorpresa, che riguarda anche un altro club di Serie A.

Calciomercato Juventus, offerte per Mbangula: possibile scambio col Bologna

Ad essere al centro dell’attenzione di diversi club, come riportato da Alfredo Pedullà, è Samuel Mbangula. Il talento classe 2004 belga è stato introdotto nella prima squadra bianconera a partire da questa stagione, quando mister Thiago Motta ha deciso di puntare sul giovane esterno offensivo per le rotazioni della squadra.

Mbangula
Calciomercato Juventus, offerte per Mbangula: possibile scambio col Bologna (LaPresse) – SpazioJ

Dall’inizio di questa annata, il belga ha accumulato un totale di 32 presenze in maglia bianconera, seppur in totale i minuti siano 1078′. Tante, infatti, le presenze solo per pochi minuti, in particolar modo nella seconda parte di stagione, periodo in cui l’ex Anderlecht ha avuto sempre meno chance per incidere.

Chance che, invece, aveva avuto a inizio stagione, quando nelle prime due partite contro Como e Verona, entrambe nell’11 titolare, ha messo a segno 1 gol e 3 assist. Prestazioni che hanno portato su di sé varie attenzioni sia durante il calciomercato invernale – in cui i bianconeri rifiutarono diverse offerte – e anche per quello estivo. Tra i club interessati al giocatore c’è il Bologna.

I rossoblù, freschi vincitori della Coppa Italia, sono tra i club che hanno messo nel proprio taccuino il 21enne, con la Juventus che invece ha messo nella propria lista dei desideri Dan Ndoye. Potrebbe dunque profilarsi uno scambio tra i due club, se gli interessamenti per i due giocatori dovessero farsi sempre più concreti.

In ogni caso, appare sempre più lontano il futuro di Mbangula alla Juventus: il giocatore vuole giocatore e, al momento, i bianconeri sembrano non potergli garantire il minutaggio desiderato.

Gestione cookie