Juventus, la Serie A snobba i bianconeri: il dato parla chiaro

Il dato reso noto pubblicamente dalla Serie A evidenzia nettamente come la Juventus sia stata snobbata. Ecco perché.

La stagione sta volgendo al termine. Con la finale di Coppa Italia giocata qualche giorno fa – con il successo del Bologna sul Milan -, mancano sempre meno competizioni da decidere prima della fine. In questo weekend, verranno definiti ufficialmente tutte le posizioni finali della Serie A 2024/2025, con la possibilità però che il 1° posto possa essere rimandato causa eventuale spareggio.

Dopo, resta solo la UEFA Champions League, che vedrà l’Inter di Simone Inzaghi sfidare il Paris Saint Germain di Luis Enrique, in una sfida che si preannuncia scoppiettante. Nel frattempo, direttamente dalla Serie A, emerge un dato che parla chiaro e rende evidente come la Juventus, prima di Thiago Motta e poi di Igor Tudor, sia stata snobbata quasi completamente.

Juventus, solo un giocatore tra i papabili MVP della Serie A

La stagione della Juventus non è stata certamente memorabile. I bianconeri hanno avuto tanti alti e bassi, nonostante per un periodo ci sia anche stata la suggestione scudetto. Adesso, però, l’obiettivo resta quello di raggiungere il 4° posto, obiettivo minimo della società dall’inizio della stagione.

Kenan Yildiz con il premio MVP dopo Juventus Udinese
Juventus, solo un giocatore tra i papabili MVP della Serie A (LaPresse) – SpazioJ

A rendere evidente la stagione sottotono della Vecchia Signora è stata la Lega Serie A, presentando la lista dei papabili giocatori che possono ambire ai premi MVP. Tra i possibili vincitori delle varie categorie in gara vi è solo Kenan Yildiz. Il talento classe 2005 turco ha stupito lungo quest’annata, meritandosi la possibilità di poter ambire a vincere il premio come miglior U23 della Serie A.

Come evidenziato dalle candidature, il giovane attaccante della Juventus è l’unico presente nelle varie liste rese pubbliche dalla Serie A, con nessun altro bianconero presente tra i nomi candidati. Dato che evidenzia come la stagione della Vecchia Signora sia da dimenticare, con nessuno o quasi tra i giocatori che è riuscito a incidere come ci si aspettava alla vigilia della stagione appena trascorsa.

Di seguito le candidature per i premi.

I Top 3 calciatori per ruolo della Serie A 2024/2025, che porteranno all`individuazione degli MVP della stagione, svelati venerdì 23 maggio 2025:

  • Top 3 Under 23 Esposito (Empoli); Paz (Como); Yildiz (Juventus)
  • Top 3 PortieriDe Gea (Fiorentina); Milinkovic-Savic (Torino); Svilar (Roma)
  • Top 3 DifensoriBastoni (Inter); Buongiorno (Napoli); Tavares (Lazio)
  • Top 3 CentrocampistiBarella (Inter); McTominay (Napoli); Reijnders (Milan)
  • Top 3 AttaccantiKean (Fiorentina); Orsolini (Bologna); Retegui (Atalanta)

L’ MVP – Best Overall sarà annunciato direttamente venerdì 23 maggio.

Gestione cookie