Dalla Juventus al Milan, il nome che non ti aspetti: la pista si scalda

La stagione deve ancora finire, ma ci sono già diverse voci in casa Juventus che stanno smuovendo il calciomercato e non solo

Manca sempre meno al termine della stagione e la Juventus comincia a fare i conti con gli ultimi 90 lunghissimi minuti più recupero che potrebbero regalare l’accesso alla prossima Champions League così come riservare una brutta sorpresa. Insomma, definirli decisivi è dire poco.

Azione durante Juventus Milan
Dalla Juventus al Milan, il nome che non ti aspetti: la pista si scalda

La differenza tra terminare al quarto o al quinto posto è enorme, non solo a livello sportivo ma anche economico poiché gli introiti della Champions League, dal bonus per la qualificazione al discorso relativo ai diritti tv e biglietteria, sono imparagonabili con quelli dell’Europa League, per esempio.

Un aspetto positivo per la Juventus è sicuramente quello di avere il destino tra le proprie mani. Infatti una vittoria garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, competizione che i bianconeri non vincono esattamente dal lontano 1996.

Juventus, che trasferimento: andrà al Milan!

A concludere la stagione sulla panchina della Juventus ci sarà Igor Tudor, ma prima dell’ex difensore bianconero è stato Thiago Motta a guidare i bianconeri. Le sconfitte con Atalanta in casa e Fiorentina in trasferta hanno poi sancito la fine del percorso dell’italo-brasiliano a Torino.

Thiago Motta all'Allianz Stadium
Juventus, che trasferimento: andrà al Milan!

Un duro colpo alla reputazione di Thiago Motta, reduce da una storica qualificazione in Champions con il Bologna e passato a venir esonerato dopo qualche mese alla Juventus. Rimasto a casa fino al termine dell’attuale stagione, non è affatto da escludere che Thiago possa rimettersi subito in gioco.

Quale sarà però la sua prossima squadra? Gianluca Di Marzio ha provato a fare il punto sul prossimo allenatore del Milan e proprio l’ex Juventus compare tra i profili monitorati dalla società. L’arrivo di Igli Tare ha di fatto escluso la pista Sarri ed ecco che Thiago Motta, insieme a Massimiliano Allegri, sono nomi che cominciano a guadagnare credibilità.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie