La Juve punta al colpaccio per l’estate e sfida anche il Napoli: Giuntoli si inserisce nella trattativa per il top player, ecco cosa filtra.
La Juventus ha le idee chiare: vuole qualificarsi in Champions League – e in questo sarà fondamentale la gara con il Venezia in cui si potrà solo vincere – e vuole compiere operazioni mirate sul mercato per rinforzare la rosa attuale. Al netto di quello che accadrà con i giocatori in uscita.
Diverse saranno le cessioni e tanto si sta ragionando su possibili riscatti – come quello di Francisco Conceicao e Kolo Muani – ma al tempo stesso si stanno facendo ragionamenti su chi potrebbe entrare in rosa per rinforzare lo zoccolo duro dei giocatori che saranno confermati.
In questa stagione che è ormai arrivata al termine le aspettative sono state deluse. Per questo motivo, non si può più temporeggiare. Dalla prossima e in un certo senso già dal Mondiale per Club si dovrà dare una scossa e si dovrà tornare a competere ai vertici. Per i tifosi e per il prestigio della società.
Quindi, mentre Igor Tudor sta preparando la squadra all’ultima gara da disputare in trasferta contro il Venezia, Giuntoli e la società stanno già lavorando sul mercato. Occhio in tal senso ad un colpaccio che potrebbe rinforzare di parecchio la Vecchia Signora e mettere, di rimando, i bastoni tra le ruote al Napoli.
Juve, che affronto al Napoli: Giuntoli punta sul top player
A parlare della Juventus e del possibile inserimento nella trattativa seguita dal Napoli è stato questa mattina il ‘Corriere dello Sport’. A fare da protagonista all’intera vicenda è al momento Kevin De Bruyne. Il centrocampista saluterà a parametro zero il Manchester City a giugno ed è per questo motivo fortemente corteggiato dal Napoli.
Non è stata ancora trovata un’intesa con il club di De Laurentiis – anche se il 34enne avrebbe preso anche casa a Napoli – ed è proprio di questa situazione che vorrebbe approfittare la Juventus con Giuntoli.

In Napoli è in forte pressing, ma ovviamente non è l’unico club che lo sta corteggiando. In Italia a pensare a lui c’è anche la Juve che vede in lui un rinforzo di estrema qualità per il centrocampo. Tra coloro che sono in bilico, Douglas Luiz quasi sicuramente saluterà e dalla Premier potrà arrivare il belga la cui carriera parla da sé. Ora come ora nulla è certo ma di sicuro, da Torino, qualcosa si sta muovendo.