La Juve ha bisogno di rinforzare la rosa, ma l’attenzione è posta anche su quello che potrebbe succedere con eventuali uscite: un altro bianconero piace in Premier.
La Juventus deve chiudere la stagione puntando a vincere contro il Venezia per blindare il quarto posto e con esso la qualificazione in Champions League. Gli introiti della competizione europea potrebbero dare una mano consistente per le operazioni da compiere sul mercato, ma occhio anche alle possibili uscite.
È quasi scontato che a fine stagione potrà salutare Dusan Vlahovic, che con quel gol segnato all’ultima all’Allianz Stadium ha confermato ancora di più le sensazioni di mercato. Sembrerebbe essersi trattato di un gol tutto dal sapore di addio. Gli occhi sono poi puntati anche su altri profili, come quello di Andrea Cambiaso per cui il Manchester City ha fatto un tentativo già nel corso del mercato invernale.
A gennaio l’operazione non è andata in porto ma tutto potrebbe ancora succedere nel corso del periodo estivo. Cambiaso però non è l’unico bianconero che interessa ad un club di Premier League. C’è anche un altro profilo che sta parecchio stuzzicando l’attenzione di una squadra inglese in particolare.
Juve, un altro bianconero può andare in Premier in estate: ecco il punto della situazione
A parlare delle possibili partenze e quindi dei possibili addio in casa Juventus è stato questa mattina ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano sportivo torinese c’è infatti un calciatore in particolare che sta stuzzicando l’attenzione del Bournemouth, club che milita in Premier League.
Si tratta di Nicolò Savona, lanciato a tutti gli effetti in questa stagione in prima squadra – dalla Next Gen – da Thiago Motta che ha subito creduto in lui e nelle sue qualità. Il classe 2003 ha un contratto con la Juventus fino al 2029 e starebbe lavorando in questi giorni per prolungarlo fino al 2030. Ma con il calciomercato tutto può succedere.

Al momento lui non vorrebbe lasciare Torino e la Juventus vorrebbe continuare ad investire su di lui e a credere nella sua crescita. Il Bournemouth quindi al momento sta osservando la situazione, consapevole del fatto di potersi fare avanti in qualsiasi momento nel corso dei mesi estivi. Soprattutto dopo il Mondiale per Club.
E la squadra inglese non è neppure l’unica che osserva con interesse le gare disputate da Savona. Interessato a lui c’è infatti anche Bayer Levekusen. I pretendenti non mancano e la Vecchia Signora lo sa benissimo: la decisione è per lo più nelle sue mani.