Juve, il futuro passa da Venezia: ci sono 60 milioni in ballo

La qualificazione in Champions League passa dalla trasferta a Venezia, ecco quanto guadagnerebbero i bianconeri.

Ebbene si, una partita tutt’altro che scontata con un’altissima posta in gioco. Il Pier Luigi Penzo infatti ospiterà la Vecchia Signora, domenica 25 maggio alle ore 20:45, per l’ultima sfida prima della chiusura del campionato. Da una parte il Venezia di Eusebio Di Francesco, ancora in lotta per la salvezza, dall’altra la Juventus che combatte contro le due romane per ottenere un posto in Champions League.

Una mancata qualificazione per i bianconeri però non rappresenterebbe soltanto una sconfitta morale: per quello che questa competizione ha sempre rappresentato nel loro vissuto, comporterebbe anche delle perdite economiche sicuramente non indifferenti.

Mercato Juve, dipende tutto dalla Champions: le ipotesi sui nomi in entrata ed uscita

Per la Juve perdere un posto in Champions League comporterebbe il rischio di una netta perdita economica di circa 60 milioni. La perdita sarebbe sicuramente addolcita dalla somma che l’Europa League farebbe guadagnare ai bianconeri, ma che non basterebbe ai fini degli acquisti che la società è pronta a fare. Tra i più citati ci sono Victor Osimhen e Sandro Tonali, le due conquiste che la Juve sarebbe pronta ad ottenere e che sicuramente donerebbero maggiore compattezza ad una squadra ancora in fase di sviluppo.

Kenan Yildiz
Venezia-Juve e il mercato: i sacrifici della Vecchia Signora in caso di mancata qualificazione in Champions League (LaPresse) – SpazioJ

Non bisogna dimenticare, poi, i preziosi sacrifici che invece la Vecchia Signora si ritroverebbe costretta ad affrontare in caso di mancata qualificazione: tra questi spicca il nome di Kenan Yildiz, notizia che farebbe disperare i tifosi bianconeri. Il turco rappresenta il futuro e nessuno vorrebbe rinunciare al suo talento, a partire proprio da Giuntoli. Un disastro a Venezia, tuttavia, potrebbe portare a soluzioni spiacevoli ed inaspettate.

Gestione cookie