Conte-Juve, parla Buffon: “Non è scontato”

L’ex capitano e bandiera bianconera ha parlato del possibile ritorno di Conte alla Juventus, con una buona dosa di scetticismo.

La Juventus si prepara a chiudere una stagione davvero complicata con la trasferta di Venezia, una gara difficile e dal valore davvero importante. La Vecchia Signora ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, ma non può e non vuole rinunciare alla prossima Champions League. La massima competizione europea vale troppo, sia in termini sportivi che economici.

A giugno, poi, la squadra di Tudor sarà impegnata nel nuovo Mondiale per Club, un’altra occasione per mettersi in mostra. Sulla panchina ci sarà ancora il tecnico croato, che poi dovrebbe lasciare il posto all’allenatore della prossima stagione. Il candidato principale resta Antonio Conte, che al momento è impegnato in una lotta scudetto punto a punto con l’Inter di Inzaghi. Ne ha parlato anche Gigi Buffon, premiato alla Walk of Fame del Coni.

Juve, Buffon mette la mani avanti su Conte: “Pensa solo al Napoli”

L’ex portiere della Nazionale e attuale dirigente sportivo azzurro, è stato protagonista nell’evento del Coni. Si è celebrato, infatti, la cerimonia legata ai personaggi dello sport che hanno scritto la storia azzurra e il nome di Buffon non poteva mancare. Insieme a lui, sono stati premiati anche altri atleti come Franco e Pino Porzio, Elisa Di Francisca o Aldo Montano.

Antonio Conte
Conte, Buffon resta scettico: il tecnico è concentrato sul Napoli (LaPresse) – SpazioJ

Buffon ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sulla lotta scudetto e sul futuro di Conte: “Lo scorso è stato un weekend spartiacque. È un campionato avvincente e se ci fosse un’altra sorpresa sarebbe incredibile. Come ha detto Conte, il Napoli ha l’osso in bocca e difficilmente se lo lascerà sfuggire. Conte alla Juve? Per allenatori così è normale essere accostati a panchine prestigiose, ma non è tutto così scontato come letto. Antonio secondo me non ha rivelato nulla e pensa solo al portare a termine la sua impresa con il Napoli“, queste le sue parole riportate da Ansa.

Conte alla Juve, tutto rimandato: prima la sfida scudetto

Il futuro del tecnico leccese resta in bilico, ma ogni discorso è stato rimandato al termine del campionato. Conte non ha voglia né tempo di pensare ad un eventuale rinnovo col Napoli o ad una trattativa con la Juventus: il suo unico obiettivo è mettere in bacheca un altro storico titolo di Serie A.

Conte
Conte-Juve, tutto rimandato: priorità alla sfida scudetto col Cagliari (LaPresse) – SpazioJ

I tifosi bianconeri continuano a sognare il grande ritorno di un personaggio che ha fatto la storia del club, sia da calciatore che da allenatore. Tuttavia, come dichiarato anche da Gianluigi Buffon, nulla può essere dato per scontato. Domani scenderanno in campo Napoli e Inter per l’ultima sfida decisiva e poi, dopo i festeggiamenti, si comincerà a parlare davvero del futuro di Antonio Conte.

Gestione cookie