CR7 al Mondiale per club: sfiderà la Juve

La Juventus potrebbe ritrovare Cristiano Ronaldo, ma questa volta da avversario: possibile sfida inattesa al Mondiale per Club

La Juventus si prepara a far visita al Venezia nell’ultima giornata di campionato, poi le energie fisiche e mentali saranno rivolte all’imminente Mondiale per Club in programma a giugno.

Altri novanta minuti di passione e sudore per la Juventus di Igor Tudor che domenica sera sarà di scena sul campo del Venezia di Eusebio Di Francesco (ancora in corsa per la salvezza in massima serie). Un appuntamento da non fallire per i bianconeri, chiamati a espugnare il ‘Penzo’ per garantirsi di chiudere la stagione al quarto posto in classifica e assicurarsi così la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo ampiamente alla portata di Di Gregorio e compagni, i quali però non dovranno abbassare la guardia negli ultimi novanta minuti del campionato di Serie A.

Successivamente, l’attenzione del mondo Juventus sarà rivolta al futuro, tra panchina e mercato, ma non subito. Prima, infatti, la Juventus sarà impegnata nel Mondiale per Club, competizione rivisitata completamente dalla Fifa. La nuova formula vedrà la Juventus impegnata negli Stati Uniti d’America a partire dal 19 giugno: prima ci sarà la sfida con l’Al-Ain, poi quelle con Wydad e Manchester City. E proprio oltreoceano potrebbero incrociarsi di nuovo e in modo inaspettato i cammini della Juventus e di Cristiano Ronaldo.

La Juve ritrova CR7: sfida inattesa al Mondiale per Club

Attualmente di proprietà dell’Al-Nassr e reduce dalla delusione per la mancata vittoria del campionato saudita, Cristiano Ronaldo potrebbe cambiare casacca nelle prossime settimane. Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno e così l’ex Juventus starebbe valutando di intraprendere una nuova avventura.

Cristiano Ronaldo
CR7 al Mondiale per club: sfiderà la Juve (LaPresse – SpazioJ)

Stando a quanto riportato da Marca, anche il club marocchino del Wydad sarebbe sulle tracce di Cristiano Ronaldo. Non solo, sul piatto sarebbe pronta anche una importante offerta dal punto di vista economico per convincere CR7 a iniziare una nuova avventura in Marocco. Se l’ex United dovesse accettare, il prossimo 22 giugno Cristiano Ronaldo potrebbe ritrovare la Juventus da avversario nel match valevole per il secondo turno della fase a gironi del Mondiale per Club. Sarebbe la prima volta da avversario dopo la sua esperienza in bianconero, scandita da 101 gol e 22 assist in 134 partite ufficiali giocate.

Gestione cookie