Juventus: scambio con il Parma, Mbangula sblocca l’acquisto

La Juventus vuole blindare il quarto posto e chiudere le prime trattative di mercato: da tempo nel mirino c’è l’attaccante Bonny

In attesa di capire quali siano le reali intenzioni di Victor Osimhen, la Juventus pensa anche ad altri possibili affari di mercato in vista della prossima stagione.

Domenica sera la Juventus scenderà in campo al ‘Penzo’ di Venezia per l’ultima giornata di campionato. Un appuntamento importante per la formazione bianconera che in caso di vittoria si assicurerebbe il quarto posto in classifica (e quindi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League) senza dover così badare ai risultati delle altre. Allo stato attuale, infatti, la Juventus potrebbe essere superata in classifica sia dalla Roma che dalla Lazio, impegnate rispettivamente contro Torino e Lecce nell’ultima giornata di campionato, scendendo in campo sempre domenica sera.

Imponendosi sul campo del Venezia di Eusebio Di Francesco (ancora in corsa per la salvezza) la Juventus sarebbe sicura di chiudere il suo campionato al quarto posto in classifica, garantendosi così l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Un traguardo importante non solo per motivi di blasone, ma anche e soprattutto economici e – dunque – di bilancio. Partecipare alla prossima edizione della massima competizione europea garantirebbe infatti anche maggiori introiti da investire sul mercato per il club bianconero.

Calciomercato Juventus, si lavora allo scambio col Parma

Nonostante ciò, la Juventus vorrà evitare spese folli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, anche e soprattutto alla luce degli importanti investimenti sostenuti la scorsa estate per arrivare a giocatori come Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez che per motivi vari hanno reso al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Ecco perché il club bianconero potrebbe pensare a uno scambio col Parma per arrivare a uno dei principali obiettivi di mercato.

Bonny
Juve, sacrificio per Bonny: scambio deciso LaPresse – SpazioJ

Occhio, in tal senso, al profilo di Ange-Yoan Bonny, attaccante franco-ivoriano di proprietà del Parma e da tempo nel mirino della Juventus. Il club bianconero avrebbe individuato l’ex Chateauroux come possibile attaccante di scorta e il club ducale lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro stando a quanto riportato da Tuttosport. La chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere Samuel Mbangula, esterno offensivo belga che la Juventus potrebbe offrire in cambio di Bonny.

Gestione cookie