La Juventus si muove in ottica futura: in attesa dei prossimi impegni ufficiali e di capire chi siederà in panchina, il direttore tecnico Giuntoli fiuta l’affare
La priorità in casa Juventus è chiudere al meglio la stagione, assicurandosi di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Ma intanto il club si muove anche per i primi colpi di mercato.
Sono diverse le incognite legate al futuro imminente della Juventus. A partire dall’allenatore, che potrebbe non essere Igor Tudor dopo il Mondiale per Club. E poi ci sono diversi giocatori in bilico, da Andrea Cambiaso a Dusan Vlahovic, passando per Douglas Luiz e altri giocatori che potrebbero lasciare in estate a prescindere da quelle che sono le rispettive situazioni contrattuali e di mercato. La certezza bianconera è rappresentata dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, al lavoro su entrambi i fronti, ovvero panchina e mercato.
È chiaro che le strategie di mercato verranno concordate con Igor Tudor o con chi eventualmente ne prenderà il posto dopo il Mondiale per Club in programma a giugno negli Stati Uniti d’America. Ma intanto il dirigente e uomo mercato della Vecchia Signora si guarda intorno e pensa ad alcune operazioni di mercato da imbastire autonomamente, in modo da anticipare i tempi e le altre squadre interessate ad alcuni giocatori in particolare.
Calciomercato Juventus, soffiato il “nuovo Modric” alla Fiorentina
In tal senso la Juventus sarebbe pronta a piazzare un colpo molto interessante in prospettiva, andando a beffare anche alcune società italiane, su tutte la Fiorentina e l’Inter.

Il giocatore in questione è Martin Baturina, centrocampista croato (ma nato in Svizzera) classe 2003, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Stando a quanto rivelato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, in estate Baturina dovrebbe lasciare il club croato che potrebbe farlo partire per una cifra che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro. Sulle sue tracce da tempo ci sono diversi club italiani e non solo tra cui, appunto, Fiorentina, Inter ed Eintracht Francoforte. Attenzione però alla Juventus che potrebbe inserirsi e anticipare tutti sul tempo ingaggiando Baturina al posto del partente Douglas Luiz.