Venezia-Juve, il punto sugli infortunati: la decisione su Gatti e Koopmeiners

In attesa della sfida dal duplice significato per Juventus e Venezia, emergono novità sugli infortunati dalla Continassa.

Domenica 25 maggio, alle ore 20:45, si disputerà il match tra Venezia e Juventus, una lotta salvezza per i lagunari e una rincorsa Champions per i bianconeri. La partita deciderà le sorti di ambedue le squadre che, seppur con ritmi differenti, non sono state protagoniste di una stagione brillante. Entrambe scenderanno in campo agguerrite per ottenere i 3 punti, fondamentali per questo finale di stagione.

Igor Tudor, cercando di trovare la formazione ideale per quest’ultimo match di campionato, spera di poter recuperare due pedine importanti: Federico Gatti e Teun Koopmeiners, assenti per infortunio già da qualche match. La loro presenza permetterebbe al tecnico croato di contare su una panchina più lunga per ogni evenienza.

Disponibili e Indisponibili: chi sarà presente o meno nella sfida per la Champions

Gatti era tornato a disposizione della squadra nella sfida contro la Lazio, quasi 40 giorni dopo l’infortunio contro il Genoa. Le sue condizioni, tuttavia, non si sono ancora stabilizzate. Il difensore azzurro, così come Koopmeiners, continua tutt’oggi a fare allenamento differenziato. Koopmeiners presenta ancora dei fastidi al tendine d’Achille e risulta quasi impossibile una partenza da titolari, considerato infatti indisponibile.

Federico Gatti
Juve, cattive notizie dall’infermeria: ancora lavoro differenziato per Gatti, Koopmeiners e Mckennie (LaPresse) – SpazioJ

Dalla Continassa emerge che verranno tenute sott’occhio le loro condizioni e si agirà di conseguenza. Stessa cosa vale per Mckennie: anche l’americano si è allenamento a parte,ma, insieme Gatti (in recupero definitivo post frattura) ha più probabilità di recuperare per la partita al Penzo. Tudor dovrà far fronte anche all’assenza di Kalulu – a causa della squalifica – e degli infortunati Bremer, Cabal e Milik. Tornano a disposizione Thuram e Savona, che hanno scontato il turno di squalifica.

Gestione cookie