Sandro Tonali resta nel mirino della Juventus in vista della prossima estate: spunta il fattore decisivo per chiudere il possibile affare
La Juventus pianifica il futuro sul calciomercato e ha intenzione di essere una delle protagoniste della prossima sessione per migliorare i risultati deludenti di quest’anno. Partirà un nuovo progetto tecnico, probabilmente con Antonio Conte in panchina, e il tecnico pugliese chiede nuovi importanti acquisti per rinforzare la rosa e puntare subito a un percorso di pregio in Serie A come in Europa.
Cristiano Giuntoli ha intenzione di valorizzare la rosa a disposizione, nonostante le tante delusioni di quest’anno, ma ha anche intenzione – come ha dichiarato – di inserire due o tre innesti di pregio per creare una rosa molto competitiva. Uno dei primi profili in lizza è quello di Sandro Tonali, che in questa stagione è tornato ai massimi livelli con il Newcastle.
La Juventus vuole Tonali: come stanno le cose
Il centrocampista italiano ha saltato praticamente tutto l’anno scorso dopo la squalifica legata al caso scommesse. Già con la Nazionale italiana aveva mostrato grandi segnali di crescita, che poi sono stati confermati anche in un campionato difficile come la Premier League.

Da quando Tonali è entrato nel motore dei Magpies, i risultati sono migliorati parecchio ed è come se anche tutto il resto della rosa ne avesse tratto giovamento. L’ex Milan ha anche segnato dei gol pesantissimi contro alcune delle migliori squadre, per cui tutti sono molto soddisfatti del suo rendimento, anche a dispetto dei problemi che ha avuto.
Già da prima, però, si parlava di un suo possibile ritorno in Serie A con Inter e Juventus fortemente interessate al ragazzo. Il trasferimento, però, resta parecchio difficile, sia per la cifra che l’ha pagato il Newcastle sia per la volontà dei Magpies di tenerlo.
Il fattore decisivo per la trattativa
Le speranze della Juventus, in ogni caso, non sono affatto svanite, tanto che Giuntoli ha comunque intenzione di fare un tentativo per portare il ragazzo a Torino nella prossima stagione.

Secondo ‘Sport Mediaset’, è già spuntato il fattore decisivo per avere ancora delle possibilità di acquistare il centrocampista. Tutto è legato alla qualificazione matematica alla prossima Champions League, che confermerebbe il progetto della Juventus a certi livelli in Europa, ma permetterebbe anche di avere a disposizione gli introiti necessari per un grande mercato.