Juve: svolta in difesa, primo rinforzo per il Mondiale

Il Venezia è l’ultimo impegno di una stagione davvero deludente nonostante il quarto posto. E Giuntoli è già al lavoro per programmare il futuro

Una stagione deludente da archiviare il prima possibile per poi ripartire con un nuovo ciclo. La Juventus vuole mettersi alle spalle un anno molto difficile anche a causa di diversi infortuni e sfruttare il Mondiale per Club per dare dei piccoli segnali di svolta. Per farlo bisognerà alzare il livello della rosa e per questo motivo Giuntoli è al lavoro sin da ora per individuare quei profili importanti per consentire di rendere la squadra ancora più forte.

Lo sguardo è rivolto principalmente alla prossima stagione, ma non è da escludere che la Juventus possa piazzare alcune operazioni già nella sessione straordinaria nel prossimo calciomercato. E un’occasione potrebbe arrivare direttamente dal Siviglia. Secondo le informazioni di todofichajes.net, gli andalusi sarebbero intenzionati a vendere il difensore il prima possibile per mettere in ordine i conti e i bianconeri potrebbero sfruttare la chance per andare a rinforzare la rosa.

Calciomercato Juventus: colpo in difesa, via libera del Siviglia

La difesa è il reparto che la Juventus dovrà rinforzare nel prossimo calciomercato visto che Veiga e Kelly non sono assolutamente certi del riscatto. E non è da escludere che il primo colpo possa arrivare magari già per il prossimo Mondiale per Club. Negli Stati Uniti Cabal e Bremer potrebbero essere a mezzo servizio e questo rende possibile una operazione immediata per rendere la rosa ancora più completa durante la competizione.

La Juventus potrebbe decidere di sondare il colpo per Badé. Il centrale francese è un vecchio obiettivo bianconero. Giuntoli aveva pensato a lui già durante la sessione invernale dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Poi la volontà del Siviglia di non lasciarlo partire con la formula del prestito ha fermato tutto. Ora gli andalusi hanno bisogno di vendere e la Vecchia Signora potrebbe approfittarne per chiudere una operazione di calciomercato importante.

Badé applaude il pubblico
Calciomercato Juventus: colpo in difesa, via libera del Siviglia (Ansa) – spazioj.it

Badé è un difensore classe 2000 che ha dimostrato di avere qualità e soprattutto di essere duttile. Due cose che potrebbero portare la Juventus a fare un tentativo nel prossimo calciomercato. Non una operazione semplice, ma la necessità del Siviglia di vendere è una occasione che i bianconeri sono pronti a sfruttare.

Mercato Juve: Badé nuovo centrale?

Badé nel prossimo calciomercato lascerà il Siviglia e la Juventus è pronta a fare un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. La cifra per strappare il francese al club andaluso si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Badé in conferenza stampa
Mercato Juve: Badé nuovo centrale? (Ansa) – spazioj.it

L’ipotesi di fare un tentativo per il Mondiale per Club non è assolutamente da escludere. Ma resta aperta anche la pista di una chiusura dell’operazione direttamente in estate.

Gestione cookie