Manca sempre meno per Juventus-Udinese e alla corte di Tudor è arrivata un’ottima notizia: finalmente due bianconeri recuperano.
Juventus-Udinese sarà una gara decisiva in cui i bianconeri dovranno già mettere in cassaforte un passo in più verso l’eventuale qualificazione in Champions League. C’entrare il quarto posto è diventato l’unico obiettivo stagionale e non possono più essere commessi passi falsi.
Lo sa benissimo Igor Tudor che sta già facendo il punto degli ultimi dettagli e sta ragionando su chi schierare dal 1′ per giocare la miglior partita possibile. A questo proposito occhio a quello che filtra dalla Continassa e alle ultimissime su due giocatori in particolare che finalmente possono tornare a disposizione della squadra.
Juventus-Udinese, l’emergenza in parte rientra per Tudor: le ultime dalla Continassa
La Juventus non può permettersi sbavature in casa all’Allianz Stadium con l’Udinese perché nulla è ancora sicuro per il quarto posto in classifica di Serie A. Tudor sta ragionando perciò su quale potrebbe essere la migliore formazione da schierare titolare e sui giocatori che potrebbero fare la differenza, tanto dall’inizio quanto a gara in corso.
Dalla Continassa però arrivano buone notizie perché in difesa sia la squadra sia il tecnico possono tornare in parte a rifiatare. Anche perché l’espulsione di Kalulu, contro la Lazio, ha reso ancora più corta la coperta di un reparto in estrema emergenza. Sono arrivate buone notizie quindi per due giocatori in particolare: gli occhi sono infatti puntati su Cambiaso e Kelly.

Oggi sia Lloyd Kelly sia Andrea Cambiaso hanno infatti lavorato interamente in gruppo con il resto dei compagni per l’intera sessione di allenamento svolta secondo il programma. Entrambi possono perciò essere ritenuti recuperati e possono già essere convocati per la partita di domani.
Un’ottima novità se si pensa che il reparto sarà orfano di Kalulu, oltre ovviamente di Bremer e Cabal, e che non c’è ancora la piena disponibilità di Federico Gatti che ancora non ha recuperato al 100%. Il difensore italiano ha infatti anche quest’oggi svolto lavoro differenziato insieme a Koopmeiners, che neppure potrà essere chiamato in causa per questa penultima giornata.
Sugli infortunati, in conferenza stampa nella giornata di ieri lo stesso Tudor ha dichiarato: “Al massimo Gatti può fare quanto fatto l’ultima partita. Vediamo Kelly, poi su queste domande tattiche e su chi gioca non rispondo per non aiutare l’avversario”. La buona notizia è che Kelly, insieme appunto a Cambiaso, sta ora come ora viaggiando verso la convocazione.