Juve-Udinese, Tudor cambia tutto: occhio alla possibile mossa a sorpresa

Juve-Udinese, occhio alle possibili mosse di Igor Tudor: può cambiare tutto per l’ultima gara casalinga della stagione.

Juve-Udinese potrà e dirà tanto in ottica Champions League: i bianconeri sentono su di sé tutta la responsabilità di un’eventuale qualificazione alla competizione europea per la prossima stagione e sanno che non possono commettere nessun passo falso.

Igor Tudor sta lavorando agli ultimi dettagli per ridurre al massimo il margine d’errore e sta valutando tutte le possibili soluzioni per la probabile formazione in vista del fischio d’inizio che verrà dato domani sera – domenica 18 maggio – alle ore 20:45. Sarà fondamentale sfruttare l’energia del pubblico di casa. Così come sarà fondamentale riuscire a sorprendere gli avversari. A tal proposito, a fare il punto della situazione ci ha pensato allora Gianluca Di Marzio.

Juve-Udinese, Tudor cambia modulo? Si va verso alcuni cambiamenti importanti

Il primo fattore importante che potrebbe portare ad un cambio importante per la gara contro l’Udinese è il recupero di due pedine fondamentali in difesa. Hanno infatti oggi lavorato in gruppo sia Cambiaso sia Kelly e, stando alle ultime riferite da Gianluca Di Marzio, entrambi potrebbero partire anche dal primo minuto con la difesa che verrebbe completata – in un assetto a quattro – da Renato Veiga e Alberto Costa.

Ma occhio anche al centrocampo dove Douglas Luiz dovrebbe sedere ancora una volta in panchina nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni. Se sulle fasce saranno confermati Weah e Nico Gonzalez, allora al centro dovrebbero andare McKennie e Locatelli nel ruolo di centrali. E in attacco? L’attenzione al momento è tutta su Kenan Yildiz.

Yildiz si appresta a battere un calcio d'angolo
Juve-Udinese, Tudor cambia modulo? Si va verso alcuni cambiamenti importanti (LaPresse) – spazioj.it

Il numero 10 bianconero dovrebbe finalmente tornare dal primo minuto in campo per fare la differenza con le sue qualità. Al suo fianco, al momento, è ancora una volta favorito Kolo Muani su Dusan Vlahovic che invece potrebbe essere sfruttato più a gara in corso.

Insomma, con questi interpreti potrebbe cambiare il modulo e il tipo di gioco, fermo restando che il ballottaggio al momento aperto resterebbe solo quello tra Vlahovic e Kolo Muani in attacco. Dal canto suo, Douglas Luiz potrà forse giocarsi le sue chance per lo più a gara in corso se Tudor deciderà di farlo subentrare. Nulla è ancora deciso ma le idee alla Continassa stanno prendendo forma.

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie