La Juve lo lascia alla Lazio: doppio affare con i biancocelesti

Prosegue la ricerca di un nuovo esterno sinistro per la Juventus, sulle tracce dell’erede di Andrea Cambiaso

Il destino della Juventus può intrecciarsi con quello della Lazio: doppio affare di mercato tra le due società in vista della prossima sessione estiva di trasferimenti.

In attesa di affrontare l’Udinese in un match importante per consolidarsi al quarto posto in classifica, la Juventus pensa anche e soprattutto al futuro. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli dovrà fare i conti con diverse situazioni spinose durante la sessione estiva di calciomercato. Oltre all’addio di Dusan Vlahovic e ai dubbi in merito di Randal Kolo Muani con un attacco che sarà di fatto stravolto, la Juventus cambierà anche sulla corsia di sinistra. Novità legate alla situazione di Andrea Cambiaso, a gennaio finito nel mirino del Manchester City e ora al centro di altre voci di mercato.

Al di là del contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno del 2029, Andrea Cambiaso quasi certamente lascerà la Juventus in estate. Ecco perché da tempo il club bianconero si è messo alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e tra i nomi accostati alla Vecchia Signora c’è anche quello di Junior Firpo, laterale mancino classe ’96 ora in forza al Leeds United, ma in passato al Barcellona e al Real Betis. Fresco di promozione in Premier League, il giocatore originario della Repubblica Dominicana (ma con passaporto spagnolo) è uno dei nomi finiti nel radar della Juventus e di altri club di massima serie come il Milan.

Calciomercato Juventus, ostacolo e opportunità per Junior Firpo

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport, anche la Lazio di Claudio Lotito avrebbe messo nel proprio mirino Junior Firpo. Un possibile ostacolo di mercato dato che alla Lazio l’ex Betis avrebbe sicuramente un ruolo più centrale, ma il suo approdo in biancoceleste potrebbe rappresentare anche un’occasione per la Juventus.

Tavares
La Juve lo lascia alla Lazio: doppio affare con i biancocelesti – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Già, perché con l’approdo di Junior Firpo nella capitale, la Lazio libererebbe Nuno Tavares, attualmente in prestito dall’Arsenal e da tempo nel mirino della Juventus. Al di là delle incertezze sotto il profilo atletico, l’esterno portoghese ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie A e il club bianconero segue la pista con attenzione.

Gestione cookie