Preparazione complicata per la Juventus verso la sfida decisiva contro l’Udinese: Tudor spera ancora nel triplo recupero.
Ancora una volta la Juventus ha tra le mani il proprio destino. Dopo la sconfitta rimediata dalla Roma contro l’Atalanta, i bianconeri dipendono solamente da loro stessi e nelle ultime due giornate sarà fondamentale conquistare sei punti per raggiungere l’obiettivo Champions League. Il primo scoglio si chiama Udinese e all’Allianz Stadium non sono ammessi altri passi falsi.
Contro i friulani, però, Igor Tudor dovrà fare i conti con le numerosissime assenze, tra infortunati e squalificati. Il tecnico croato spera nel recupero di alcune pedine fondamentali e dalla Continassa sembrerebbe filtrare ottimismo.
Juventus, ottimismo alla Continassa: ecco chi recupera per la gara contro l’Udinese
In casa Juventus si sta cercando di far fronte all’emergenza legata agli infortuni e alle squalifiche in vista della gara contro l’Udinese. Il reparto più falcidiato, come spesso accaduto nel corso di questa stagione, è la difesa, con Tudor che dovrà certamente fare a meno Kalulu e Savona.
Il francese, dopo essere stato espulso contro la Lazio per condotta violenta, ha terminato anzitempo la stagione, mentre il difensore italiano, diffidato e ammonito all’Olimpico, salterà per squalifica solamente il prossimo match.

Da valutare, invece, le condizioni di Kelly, Cambiaso e Gatti. I primi due, alle prese con dei problemi muscolari, potrebbero recuperare per la partita di domenica. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come dalla Continassa filtrerebbe cauto ottimismo per il ritorno tra i convocati dei due calciatori.
Ottimismo anche per il recupero di Koopmeiners, out dallo scorso 12 aprile a causa di un’infiammazione al tendine. Tutti e quattro hanno comunque lavorato a parte nell’allenamento di ieri e, anche in caso di rientro, sarà da capire chi potrà partire dal primo minuto contro l’Udinese.
Juventus-Udinese, emergenza per Tudor: le possibili scelte del tecnico croato
Contro l’Udinese sarà emergenza e Igor Tudor è chiamato a ridisegnare nuovamente la sua Juventus. Nel corso della gara contro la Lazio, il tecnico bianconero ha perso per squalifica Kalulu, Savona e Thuram, che si vanno ad aggiungere alla lunga lista degli indisponibili in vista della penultima gara di campionato.

Il nodo da sciogliere continua ad essere quello legato al reparto difensivo bianconero. Fondamentale sarà capire se almeno uno tra Kelly, Gatti e Cambiaso potrà recuperare per domenica. Nel frattempo si scalda Locatelli, pronto ad arretrare per affiancare Renato Veiga in difesa.
A centrocampo possibile chance per Douglas Luiz, partito dalla panchina anche contro la Lazio. In attacco torna titolare Yildiz dopo la squalifica mentre sulle fasce confermati Weah e Alberto Costa.