In casa Juventus continuano le valutazioni sul reparto offensivo: Giuntoli pronto a tornare alla carica per il giovane attaccante.
La strategia della Juventus è chiara. In estate, il club bianconero è pronto a rivoluzionare il reparto offensivo, in procinto di perdere Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani al termine di questa stagione.
Sono diversi i nomi per l’attacco valutati negli ultimi mesi. Il sogno continua ad essere Victor Osimhen ma il centravanti non sarà l’unico obiettivo del mercato bianconero.
Juventus, fari puntati in casa del club tedesco: il possibile scenario
La Juventus guarda in casa Borussia Dortmund. In particolare la dirigenza bianconera sarebbe attenta alla possibile qualificazione in Champions League dei tedeschi.
I gialloneri, infatti, si giocheranno nell’ultima giornata di campionato il pass per la prossima Champions contro il Kiel ma dovranno sperare in un passo falso del Friburgo, attualmente al quarto posto in classifica a più uno.

In caso di mancata qualificazione alla massima competizione europea, il BVB potrebbe essere costretto a cedere una delle sue stelle nella prossima finestra di mercato. Tra queste anche Karim Adeyemi, ad un passo dalla cessione già a gennaio. Come raccontato da Tuttosport, il mancato quarto posto in campionato potrebbe accelerare la sua cessione e la Juventus è pronta a farsi nuovamente avanti.
Adeyemi-Juventus, ritorno di fiamma: la chiave di Giuntoli nell’affare
Il nome di Karim Adeyemi torna di moda in casa Juventus. Da tempo il classe 2002 manifesta l’intenzione di salutare la Germania e già la scorsa estate il club bianconero aveva trovato un’intesa di massima con l’entourage del tedesco. 12 goal e 9 assist in questa stagione, numeri che hanno attirato l’interesse della Vecchia Signora ma non solo.

Adeyemi continua ad essere un obiettivo anche del Napoli, vicinissimo al suo acquisto a gennaio, ma anche di alcuni club esteri come ad esempio il Chelsea. Giuntoli può però contare su relazioni già consolidate con l’entourage del calciatore e nelle prossime settimane potrebbe nuovamente farsi avanti.
La valutazione del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro, cifra per la quale il Napoli aveva trovato l’accordo con il Borussia Dortmund. Lo stipendio da 3 milioni di euro a stagione non spaventa i bianconeri, che però dovranno prima decidere il futuro di Francisco Conceicao. Un eventuale pagamento della clausola da 30 milioni di euro per il riscatto del portoghese allontanerebbe infatti Adeyemi dalla Juventus.