Juventus-Udinese, può finalmente tornare a disposizione: le ultime da Torino

Arrivano importanti novità in vista della gara tra Juventus e Udinese: il bianconero può finalmente tornare a disposizione.

La Juventus è pronta a giocarsi due finali per strappare il pass per la prossima Champions League. Due partite, contro Udinese e Venezia, decisive per il futuro e che i bianconeri non possono sbagliare, consapevoli di avere tra le mani il proprio destino.

Come per larghi tratti di questa complicata stagione ci sarà da fare i conti con i tanti indisponibili. Igor Tudor sarà costretto a ridisegnare la sua squadra a causa dei tanti squalificati ed infortunati ma contro i friulani potrebbe ritrovare almeno una pedina fondamentale.

Juventus, il bianconero potrebbe tornare titolare contro l’Udinese: la situazione

Tante incognite in vista della gara di domenica contro l’Udinese. In casa Juventus il nodo più grande da sciogliere resta quello sugli infortunati. Nell’allenamento di ieri Teun Koopmeiners, Andrea Cambiaso, Lloyd Kelly e Federico Gatti hanno lavorato a parte ma la situazione cambia da calciatore a calciatore.

Gatti
Juventus, il bianconero potrebbe tornare titolare contro l’Udinese: la situazione (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo quanto raccontato da Tuttosport, Gatti potrebbe tornare a guidare la difesa bianconera dal primo minuto contro i friulani. Una decisione definitiva verrà presa solo domenica mattina, con le prossime ore che saranno decisive per capire che risposte darà il centrale italiano.

Nel match dell’Olimpico contro la Lazio è subentrato nel finale dopo oltre un mese di assenza a causa della frattura composta della diafisi del perone e nell’allenamento di oggi proverà a mettere qualche minuto in più nelle gambe. Oltre che per Gatti, ottimismo anche per il recupero di Cambiaso e Kelly.

Juventus, non solo Gatti: ottimismo per il recupero di Cambiaso e Kelly

L’emergenza in casa bianconera potrebbe in parte rientrare nelle prossime ore. Oltre al possibile ritorno dal primo minuto di Gatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe fiducia anche per il recupero anche di Andrea Cambiaso e Lloyd Kelly. L’assenza per squalifica di Kalulu e Savona potrebbe quindi essere sopperita dal rientro dei due difensori ma sarà da capire che risposte daranno nel corso delle prossime ore.

Kelly
Juventus, non solo Gatti: ottimismo per il recupero di Cambiaso e Kelly (LaPresse) SpazioJ.it

Nel caso arrivassero segnali non positivi nel corso delle prossime sedute, l’ipotesi più plausibile in casa Juventus resta quella dell’arretramento in difesa di Manuel Locatelli al fianco di Renato Veiga e Alberto Costa, lasciando spazio a centrocampo a Douglas Luiz e Weston McKennie.

Meno probabile, infine, il recupero di Teun Koopmeiners. L’olandese è out da oltre un mese a causa di un problema tendineo e anche contro l’Udinese non dovrebbe essere a disposizione.

Gestione cookie