Un club saudita mette nel mirino l’obiettivo di mercato della Juve: pronto il sorpasso per il difensore centrale.
Due partite che decideranno il futuro della Juventus. Udinese e Venezia, due gare che i bianconeri non possono fallire. Centrare la qualificazione alla prossima Champions League spalancherebbe le porte ad una programmazione più tranquilla, soprattutto dal punto di vista economico.
Mentre il club bianconero è impegnato sul campo per strappare il pass per la Champions, occhi puntati sul fronte mercato, con un club arabo pronto ad anticipare la Vecchia Signora nella corsa al difensore centrale.
Juventus, l’Al-Nassr tenta il sorpasso per il difensore: la situazione
Sembrava già tutto definito per il suo passaggio alla Juventus al termine della stagione ma nelle ultime settimane la situazione è decisamente cambiata. Il futuro di David Hancko è infatti tutto da definire e nonostante l’interesse dei bianconeri la trattativa ha subito un forte rallentamento.

La chiusura, che sembrava essere ad un passo dopo il rifiuto del Feyenoord per un trasferimento a gennaio, non è arrivata e diversi club sarebbero sulle tracce del difensore slovacco: Atletico Madrid, Chelsea, West Ham, Bayer Leverkusen ma soprattutto Al-Nassr. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, infatti, il club arabo sarebbe in forte pressing sul giocatore, con l’intento di convincerlo a trasferirsi in Arabia Saudita in estate.
I contatti tra le parti continuano ma per il momento la trattativa non è ancora entrata nelle fasi finali. L’offerta dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro e il club bianconero non sembra intenzionato, almeno per il momento, a muoversi, con il mirino di Giuntoli che potrebbe spostarsi altrove.
Juventus-Renato Veiga: è lui l’obiettivo numero uno per la difesa
Arrivato in prestito secco dal Chelsea nel corso del mercato di gennaio, Renato Veiga è uno dei punti fermi della Juventus in questa seconda parte di stagione. Eppure si sta sempre parlando di un giocatore che ad oggi vede il suo futuro assolutamente in bilico, senza nemmeno la certezza di poter partecipare al Mondiale per Club con i bianconeri.

L’obiettivo del club bianconero è però chiaro: continuare a puntare sul difensore portoghese. I contatti sull’asse Torino-Londra sono già iniziati e l’intenzione, secondo Tuttosport, è quella di impostare la conferma del classe 2003 con la formula del prestito con diritto di riscatto destinato poi a diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni.
Da capire, però, le intenzioni del Chelsea e la volontà del tecnico dei Blues Enzo Maresca. L’unica certezza sembra essere la volontà della Juventus di puntare a lungo su Renato Veiga, immerso fin da subito a pieno nel mondo bianconero.