Juventus-Udinese, scalpita per partire titolare: il retroscena spiazza i tifosi

In casa Juventus continua la preparazione in vista del match contro l’Udinese: possibile chance dal primo minuto per il calciatore bianconero.

Igor Tudor dovrà fare i conti con diverse assenze per il match casalingo di domenica contro l’Udinese. L’ultima gara della stagione all’Allianz Stadium e fondamentale per la corsa al quarto posto, con la Juventus che ha tra le mani il proprio futuro.

Tra infortuni e squalifiche, il tecnico bianconero dovrà valutare come schierare la propria squadra, ridisegnandola nuovamente dopo la gara dell’Olimpico contro la Lazio. Nuova chance dal primo minuto per il centrocampista bianconero.

Juventus, tra infortuni e squalifiche: possibile chance da titolare per il centrocampista

In attesa dei prossimi aggiornamenti dalla Continassa sul fronte infortuni, Igor Tudor è al lavoro per capire quali scelte prendere in vista della gara di domenica contro l’Udinese. Il tecnico croato potrebbe dover fare a meno di quasi tutti gli elementi del suo reparto difensivo, venendo obbligato ad arretrare Manuel Locatelli nella linea difensiva davanti a Di Gregorio.

Douglas Luiz
Juventus, tra infortuni e squalifiche: possibile chance da titolare per il centrocampista (LaPresse) SpazioJ.it

In caso di arretramento del capitano bianconero, secondo Tuttosport, sarà Douglas Luiz a prendere in mano le chiavi del centrocampo. Secondo il quotidiano, il brasiliano sta affrontando questa settimana decisiva in ottica Champions League con la massima dedizione, curando ogni dettaglio tra allenamenti e recupero fisico.

Dopo i tanti problemi che lo hanno limitato quest’anno, l’ex Aston Villa ha l’opportunità per dimostrare il motivo per cui nella passata stagione è stato indicato come uno dei migliori centrocampisti della Premier League. Per portare la Juventus a strappare il pass per la Champions League serviranno anche le sue qualità e quale momento migliore per farle vedere se non in uno cruciale come questo.

Juventus-Udinese, Douglas Luiz corre verso la titolarità: come cambia l’undici di Tudor

823 minuti. 0 gol. 0 assist. Numeri che raccontano perfettamente la prima stagione in bianconero di Douglas Luiz. Contro l’Udinese il centrocampista brasiliano potrebbe tornare titolare, chiamato ad aiutare con le sue qualità la squadra e a trascinarla verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Douglas Luiz
Juventus-Udinese, Douglas Luiz corre verso la titolarità: come cambia l’undici di Tudor (LaPresse) SpazioJ.it

Teun Koopmeiners, Andrea Cambiaso, Lloyd Kelly e Federico Gatti hanno lavorato a parte anche nell’allenamento di ieri e bisognerà attendere domenica per capire chi potrà recuperare per la gara contro l’Udinese. Per sopperire alle numerose assenze in difesa, Tudor arretrerà Locatelli al fianco di Renato Veiga e Alberto Costa, affidando le chiavi del centrocampo proprio al brasiliano ex Aston Villa.

Douglas Luiz non dovrà far sentire la mancanza di Khephren Thuram in mezzo al campo, trascinatore della Juventus in questa stagione. Una chance che il brasiliano non può sprecare, con l’obiettivo di aprire un nuovo capitolo della sua storia con la Vecchia Signora.

Gestione cookie