Juve, buone notizie dalla Spagna: la svolta per Araujo

Calciomercato Juve, novità per la difesa: dalla Spagna arrivano buone notizie riguardo al futuro di Araujo

A Barcellona, la sconfitta del 6 maggio contro l’Inter continua a risuonare nella mente del club. Di fatto, nonostante una Copa del Rey già aggiudicata e la vittoria de La Liga ormai una formalità, a tormentare i blaugrana è la mancata finale di Champions League.

Lo sconvolgimento da parte dell’ambiente è testimoniato anche dalla volontà di rivoluzionare la rosa. Come quanto visto a San Siro, vero e proprio anello debole della squadra di Flick è stata la difesa. Tra i titolari e le pedine entrate a gara in corso, i difensori blaugrana non hanno risposto positivamente alla fiducia del proprio tecnico. Affanno continuo e difficoltà dinanzi alle manovre offensive dei giocatori di Inzaghi, che hanno fermato indubbiamente i sogni dei catalani. Battuta d’arresto che conduce la dirigenza a delle migliorie in difesa, partendo da Araujo.

Juventus-Araujo, arrivano buone notizie dalla Spagna

Ad approfittare del cambio di piani da parte del Barcellona in vista della rosa del prossimo anno è la Juventus. Da mesi accostato ai bianconeri, Araujo è nella lista degli obbiettivi di Giuntoli, che ora può sorridere.

giuntoli
Juve, buone notizie dalla Spagna: la svolta per Araujo (ANSA) – spazioj.it

In seguito a varie uscite sotto tono del uruguaiano, la goccia a far traboccare il vaso è stata la disfatta europea contro l’Inter. Prestazione più che insufficiente da parte del difensore che ha portato i blaugrana ad abbassare le proprie pretese economiche per il giocatore.

Il Barcellona sarebbe di fatto disposto ad accettare proposte anche a partire dai 50 milioni di euro, valutazione inferiore rispetto a quella della prima parte di stagione. Entrata che farebbe comodo alla società dinanzi alle pressioni finanziarie, nonostante in ballo ci sia l’addio di una delle anime di questo nuovo Barcellona, che tanto sta facendo sognare.

Non solo la Juve: altri due club su Araujo

Dopo la scorsa stagione ad altissimo livello, Ronald Araujo ha visto la propria valutazione calare vertiginosamente. Il tutto frutto di un’annata tempestata da infortuni e poca fiducia da parte dell’allenatore. Nonostante le poche presenze però, la nomea del uruguaiano rimane rispettata, con 3 club interessati al difensore.

araujo contro la juve
Juve, buone notizie dalla Spagna: la svolta per Araujo (ANSA) – spazioj.it

Ad aggiungersi alla Juventus, presenti altre due delle migliori realtà nel panorama europeo: Bayern Monaco e Manchester United. Se da una parte però i Reds spingono per il giocatore, più passivo è l’approccio dei tedeschi, intenzionati ad affondare solo in caso di convenienza nell’affare.

Juventus che si ritrova dunque a fronteggiarsi sul mercato per il classe 99 contro contendenti di alto livello. A dipendere però sarà chiaramente la volontà del giocatore, che in caso di Europa League, difficilmente sceglierebbe Torino come destino.

Gestione cookie