Calciomercato, brutte notizie per la Juventus: David è pronto ad arrivare in Serie A ma non giocherà con la maglia della Juve
A due settimane dal termine della stagione, la Juventus si impegna su vari fronti. In campo, Tudor e i suoi giocatori lottano per una qualificazione in Champions più ostica del previsto. Sul mercato, Giuntoli e la dirigenza si impegnano con l’obbiettivo di ricostruire la rosa.
I reparti che necessitano di migliorie nella Continassa sono tanti, partendo proprio dall’attacco. Nell’infinita lista di obbiettivi bianconeri, compaiono svariati nomi, su cui la società è pronta a investire d’estate. Innesti mirati che sono però anche desiderio di svariate squadre italiane ed europee, rendendo la realizzazione più difficile. Tra questi, David del Lille si ritrova a essere protagonista, con squadre della Serie A che lottano con la Juventus per aggiudicarselo. Vecchia Signora che, in questo caso, si vede superata da uno dei propri acerrimi rivali.
Juve, salta David: pronto a firmare per una rivale
Il talento canadese, è da tempo obbiettivo di big italiane e internazionali. Dopo l’ennesima stagione positiva in Francia, il giocatore è pronto a fare un salto di qualità. Tra i campionati maggiormente ambiti dal canadese c’è proprio la Serie A, con più squadre che lo cercano.

David, obbiettivo concreto, non solo della Juventus, ma anche del Napoli, sarebbe di fatto molto vicino a firmare per gli azzurri. De Laurentiis, consapevole delle migliorie obbligatorie in caso di permanenza di Conte, non ci va piano sul mercato, puntando con decisione sugli obbiettivi.
Le trattative tra Manna e l’entourage del classe 2000, procedono positivamente, con i partenopei disposti a soddisfare le esigenze economiche del giocatore del Lille. Unica distanza sarebbe, come quanto riportato da calciomercato.com, l’ingaggio di 4 milioni proposto dagli azzurri contro i 5 milioni richiesti dal giocatore. Spesa su cui il Napoli sarebbe pronta a chiudere un occhio.
Il ruolo del Napoli
Con dei numeri che lo portano a essere tra i migliori profili offensivi d’Europa, David è pronto ad arrivare in Serie A. Il Napoli, interessata al giocatore da mesi, compete con la Juventus per la firma, e lo fa egregiamente.

25 gol e 12 assist in 48 partite che portano De Laurentiis a voler andare oltre per questo innesto, convinto dal progetto azzurro. Situazione però ancora da monitorare, con il giocatore obbiettivo di più club europei.
Gli azzurri spingono dunque per l’attaccante del Lille, squadra da cui nel 2020 pescarono proprio Victor Osimhen. Nome d’attacco su cui la Juventus punterebbe maggiormente nel caso in cui David firmasse per il Napoli, con i partenopei che non possono far altro che sorridere.