La Juventus lavora per rivoluzionare il suo attacco: assieme ad Osimhen, c’è un altro giocatore che piace molto ai bianconeri.
I due punti raccolti nelle ultime due partite hanno complicato il percorso della Juventus verso la qualificazione alla prossima Champions League. Con aspettative e pressioni addosso, dunque, i bianconeri preparano l’ultima partita in casa della stagione, in programma domenica sera contro l’Udinese. Una gara che potrebbe valere molto più di soli tre punti, vista la spietata lotta al quarto posto ancora tanto animata quanto aperta.
Il primo rinforzo della lista resta Osimhen
Igor Tudor non sembra avere molte scelte per la formazione da mandare in campo. Tante sono le assenze, fra infortuni e squalifiche, condizione con cui questa Juve ha dovuto fare i conti sin da inizio stagione e a cui va riconosciuta una grossa fetta di responsabilità sulle sorti di questa annata.

Alla Continassa e nei quartieri generali di via Druento, però, non si guarda soltanto al calcio giocato. La dirigenza lavora senza sosta per apportare ogni possibile miglioria ad una squadra che ha cercato di trovare la propria dimensione in tutti questi mesi, senza riuscire fino in fondo. Una difesa costantemente privata dei suoi attori migliori, e un attacco decisamente poco incisivo rispetto a quanto aspettato sono il chiaro segno di quanto sia necessario abbracciare, ancora una volta, il cambiamento.
In ottica rinnovo di squadra, sembra che Cristiano Giuntoli sia partito da una sua vecchia conoscenza, Victor Osimhen, che potrebbe approdare a Torino dando quella forza e quel carattere con cui si è reso protagonista nel massimo campionato italiano nelle vesti azzurre del Napoli. L’attaccante nigeriano, però, non è l’unico giocatore messo nel mirino per il reparto: un altro nome sembra essere sempre più vicino.
Lucca-Juventus è una pista concreta: si intensificano i contatti
Ormai da tempo la Vecchia Signora ha puntato gli occhi su Lorenzo Lucca, attaccante che nella sera di domenica è atteso allo Stadium per affrontare proprio la Juventus. L’attaccante dell’Udinese piace molto alla dirigenza bianconera, che lo starebbe valutando come rinforzo per la prossima stagione.

Stando a quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà sul proprio profilo X, per la ricerca alla nuova coppia d’attacco il Football Director zebrato avrebbe pensato proprio ad Osimhen e a Lucca, che già conoscono bene la Serie A. Giuntoli non perde di vista gli obiettivi e cerca i blindarli il prima possibile: giugno chiama e, con esso, il Mondiale per Club – per cui la squadra di Igor Tudor non vuole farsi trovare impreparata.