Mercato Juve, non solo Osimhen per l’attacco: pronto un altro colpo

L’attaccante nigeriano non è l’unico nome sulla lista per l’attacco, c’è un altro calciatore che può diventare un obiettivo.

A meno di due settimane da Venezia-Juve, che sancirà la chiusura della stagione bianconera, la società valuta i primi colpi per il mercato. Un reparto sul quale bisognerà intervenire è sicuramente l’attacco, specie se dovessero partire più giocatori. Vlahovic è l’indiziato numero uno per la partenza, sopratutto se dovesse arrivare l’offerta giusta, ma non è l’unico. Kolo Muani è destinato al ritorno in Francia.

Insomma, se non si considerasse l’incognita legata a Milik, i bianconeri rischiano di rimanere senza punte. Per questo motivo la società sta monitorando già diversi profili. Il sogno resta Victor Osimhen, ma il nigeriano costa tanto e la Juventus valuta le alternative.

Juve-Napoli, è scontro per Osimhen: la richiesta di De Laurentis

Nonostante le smentite di Cristiano Giuntoli nelle scorse ore, la Juventus sarebbe ancora interessata a Victor Osimhen. D’altronde, è difficile che un direttore sportivo possa esporsi per un’operazione di simile portata. L’attaccante attualmente in prestito al Galatasaray ha una clausola da 75 milioni per l’estero, ma Aurelio De Laurentis chiederebbe di più ai bianconeri.

Victor Osimhen
Osimhen-Juve, affare in salita: la richiesta di ADL è alta (LaPresse) – SpazioJ

A riportare la notizia è l’edizione odierna da Il Mattino, secondo cui il patron azzurro avrebbe avanzato una richiesta di 90 milioni. Una cifra molto alta, dunque, che non agevola le manovre di mercato bianconere. L’operazione è in salita, ma non è tramontata, anzi. Nel caso in cui dovessero salutare sia Vlahovic che Kolo Muani, la Juventus sarebbe pronta ad un doppio colpo. L’altro candidato è Lorenzo Lucca.

Mercato Juve, piace Lucca: prime manovre di Giuntoli

L’attaccante dell’Udinese ha disputato un’ottima stagione al servizio di Runjaic, che l’ha schierato titolare 26 volte. Lucca ha ripagato la fiducia del tecnico tedesco segnando 11 dei 39 gol in campionato del club friulano. Il 25enne azzurro ha un contratto con l’Udinese fino al 2028 e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni.

Lorenzo Lucca
Mercato Juve, piace Lucca: le mosse di Giuntoli (LaPresse) – SpazioJ

Lucca ha messo in mostra tutte le sue qualità, ottenendo anche la convocazione di Luciano Spalletti in Nazionale. Su di lui ci sono molti club, non solo italiani. Giuntoli sta monitorando il giocatore, che piace anche al Napoli e ad Antonio Conte. Le strade del tecnico salentino e dell’attaccante originario di Moncalieri potrebbero incrociarsi proprio a Torino. L’ex direttore sportivo aveva chiesto notizie sul giocatore già a gennaio, ma l’Udinese non ha voluto ascoltare proposte. In estate, però, la situazione potrebbe prendere pieghe diverse.

 

Gestione cookie