Conte-Juve, salgono le quote: cosa filtra dalla Continassa

Continuano a circolare le voci sul possibile arrivo di Antonio Conte a Torino, ecco cosa filtra in casa bianconera.

La sconfitta della Roma a Bergamo è stata una manna dal cielo per una Juventus che aveva messo a repentaglio la qualificazione in Champions League. I pareggi contro Bologna e Lazio, infatti, avevano permesso alla Roma di superare la squadra di Tudor. I giallorossi, per fortuna dei tifosi della Vecchia Signora, non ne hanno approfittato.

Udinese e Venezia sono gli ultimi due ostacoli della stagione, gli scogli da superare prima di tuffarsi nel nuovo Mondiale per Club. Roma e Lazio, nel frattempo, potrebbero perdere punti per strada a causa di impegni particolarmente ostici: la squadra di Ranieri affronterà il Milan, quella di Baroni l’Inter. Tudor chiederà il massimo ai suoi, spalleggiato dalla fiducia della società, almeno fino a luglio.

Juve, ultime chance per Tudor: il sogno è Antonio Conte

Il tecnico croato è arrivata a Torino in una situazione di emergenza per portare la Juventus in Champions League. Al momento l’obiettivo non è lontano e la società gli ha garantito la permanenza anche per il Mondiale per Club. Nel frattempo, però, le valutazioni per il prossimo allenatore sono in corso. Il primo nome sulla lista resta quello di Conte, che al momento non pensa ad altro se non allo scudetto con il Napoli.

Igor Tudor Vs Roma
Juve, Tudor fino a luglio: il sogno per l’estate resta Conte (LaPresse) – SpazioJ

Prima dei verdetti sul campionato corrente non ci saranno grandi novità, ma tutte le strade portano ad un nuovo capitolo nella storia tra Conte e la Juventus. Nonostante gli altri nomi ai quali la società bianconera sarebbe interessata, come Pioli o Mancini, secondo Tuttosport Conte è il grande favorito. Questo per quanto riguarda la volontà della società, difficile conoscere il parere del tecnico salentino.

Juve, tutto su Conte: la decisione è stata presa

Se c’è una cosa che la Juventus ha imparato dall’addio di Thiago Motta è che questa squadra ha bisogno di ritrovare il suo DNA. Era successo con Sarri ed è successo ancora con Motta. A Torino, sponda bianconera, si ricerca costantemente la vittoria senza troppi tecnicismi. Ci ha riprovato anche Allegri, ma senza troppi successi, anche a causa di una situazione a dir poco caotica in società.

Antonio Conte
Juve, la scelta è Conte: il tecnico ci penserà a fine campionato (LaPresse) – SpazioJ

Tudor ha riportato quel carattere che non si vedeva da un po’, ma non basta. Si perchè se contro la Lazio i bianconeri hanno dimostrato il proprio valore anche in 10 contro 11, alla fine gli uomini di Baroni hanno trovato il pari. I tifosi non vogliono più pareggiare, non vogliono più accontentarsi. Conte, a detta di tutti, è il profilo giusto per riportare in alto il nome di una Juve che vuole vincere perché ‘è l’unica cosa che conta’.

Gestione cookie