Gli affari tra Juve e Chelsea non si limitano al solo Renato Veiga. Per l’estate, si tratta anche per un altro giocatore dei Blues.
Nelle ultime settimane sono tantissimi i nomi sondati dalla Juventus in molti dei reparti in campo. L’idea che prende sempre più piede, infatti, è che verrà portata avanti una vera e propria rivoluzione in molte parti della rosa durante il calciomercato estivo. Tra giocatori in prestito e giocatori che hanno reso ben sotto le aspettative, ci si aspettano diversi movimenti di mercato.
Dopo le due sfide rimanenti, contro Udinese e Venezia, ci sarà spazio per il mercato, con anche una sessione straordinaria a inizio giugno disponibile in vista del Mondiale per Club. Le squadre del nostro campionato, infatti, potranno operare e ufficializzare i propri affari dal 1° al 10 giugno, per poi avere la successiva sessione di mercato dal 1° luglio al 1° settembre.
La sessione di mercato potrà essere sfruttata d’aiuto alla Juventus e da tutti i club partecipanti al Mondiale per Club (in programma dal 14 giugno al 13 luglio), per prepararsi al meglio per la prima storica edizione della competizione. Giuntoli ha iniziato già dalle ultime settimane a lavorare per il mercato bianconero, in modo da ufficializzare qualche colpo, magari, già a inizio giugno.
Juve-Chelsea, non solo Veiga: spunta anche un altro nome
Juventus e Chelsea hanno avuto diversi colloqui negli ultimi mesi, in particolar modo per l’acquisizione in prestito di Renato Veiga, e per il successivo possibile trasferimento a titolo definitivo. I discorsi, non si sarebbero però limitati al solo difensore portoghese classe 2003.
Sembrerebbe, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, che nei colloqui tra bianconeri e Blues, sia anche fuoriuscito il nome di Christopher Nkunku.

L’attaccante classe 1997 francese è un vero e proprio jolly del Chelsea. Gli inglesi, infatti, utilizzano il giocatore ex Lipsia come sostituto d’eccellenza in Premier League, facendolo più volte subentrare a partita in corso per riuscire a sbloccare o chiudere le partite. In Conference League, invece, il giocatore è il volto titolare, con Enzo Maresca che lo ha designato come titolare dei Blues nella competizione in più occasioni.
In questa stagione, ha accumulato 42 presenze, con 14 gol e 5 assist in 2039′ giocati. L’idea della Juventus e di Cristiano Giuntoli è quella di provare ad arrivare al giocatore vista proprio la situazione di non titolarità fissa del francese, sfruttando la possibilità di strappare un accordo col giocatore e un prezzo di ‘favore’ da parte del Chelsea, visto che il giocatore non sembra incedibile.
La concorrenza, però, non è naturalmente di poco conto: il giocatore sarebbe stato proposto anche al Bayern Monaco, con la possibilità per il francese di tornare in Germania e in Bundesliga, dopo esserci stato proprio con il Lipsia dal 2019 al 2023.