Juve, Giuntoli è già al lavoro per il colpaccio: il piano per il difensore sta prendendo quota

Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la retroguardia della Juventus: prende sempre più quota l’idea per il difensore.

Il futuro della Juventus, in chiave campo, potrebbe decidersi già domenica. Filtra, infatti, che le partite del 37° turno di campionato verranno giocate tutte in contemporanea, per garantire uniformità cosicché nessun club sia influenzato dal risultato degli altri. Sulla carta, l’impegno dei bianconeri non è insormontabile, con l’Udinese che verrà all’Allianz Stadium.

La storia, però, ha insegnato che nessun club ti regala nulla e nessuna squadra vince senza mettere il 100% del proprio impegno. Per questo, la Vecchia Signora dovrà dare il massimo in queste ultime due sfide che, in caso di successo in entrambe le occasioni, garantirebbero l’accesso alla prossima UEFA Champions League.

La possibilità è ghiotta, anche perché nel frattempo le contendenti al 4° posto (Lazio, Roma e Bologna) si scontreranno rispettivamente contro Inter, Milan e Fiorentina. Una possibilità, dunque, per guadagnare dei punti fondamentali, naturalmente mettendo in primo piano il proprio risultato rispetto a quello degli altri.

Nel frattempo, la Juventus e Cristiano Giuntoli riflettono anche sul calciomercato. Si lavora, infatti, al colpo in difesa, con un piano già definito per arrivare alla fumata bianca.

Juventus, l’aiuto per affondare sul difensore potrebbe arrivare dall’ex bianconero

Stiamo parlando di Renato Veiga che, come si sa, è un calciatore della Juventus ma di proprietà del Chelsea, che ha ceduto temporaneamente le prestazioni del portoghese fino a fine stagione ai bianconeri. La Juve lavora però per arrivare a un accordo con i Blues, per riuscire a portare a compimento la trattativa per portare in maglia bianconera – in modo definitivo – il portoghese.

Renato Veiga in partita in maglia Juventus
Juventus, l’aiuto per affondare sul difensore potrebbe arrivare dall’ex bianconero (LaPresse) – SpazioJ

L’aiuto per giungere ad una fumata bianca potrebbe arrivare da un ex bianconero, ovvero Dean Huijsen. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, il difensore spagnolo ex Juve è nel mirino del Chelsea e i bianconeri posseggono il 10% sulla futura rivendita. Il Bournemouth, per la cessione del giocatore, potrebbe incassare tra i 50 e i 60 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe incassare dunque tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Questi soldi, insieme agli ottimi rapporti esistenti tra le dirigenze di Juve e Chelsea, potrebbero dare il via a un accordo definitivo tra le due squadre. Cristiano Giuntoli vuole trattenere in ogni modo possibile il difensore portoghese classe 2003 che, da quando è arrivato a Torino – durante il mercato di gennaio -, ha sempre offerto buone prestazioni, diventando in poco tempo un leader della squadra allenata da Igor Tudor.

Gestione cookie