Juventus, Tudor deve fare a meno di quattro indisponibili: non arrivano buone notizie dal primo allenamento della settimana, ecco la situazione
La Juventus è ancora in corsa. La sconfitta di ieri sera della Roma contro l’Atalanta ha dato una bella mano alla squadra bianconera quarta in classifica a pari punti con la Lazio. I bianconeri, quindi, non hanno perso le speranze di poter agguantare ancora la posizione che qualifica per la prossima edizione della Champions League ma sarà vietato sbagliare.
Dopo gli ultimi due pareggi consecutivi, Udinese e Venezia sono avversari abbordabili, più che alla mano per una Juventus che può agevolmente conquistare bottino pieno, a differenza della Lazio che invece dovrà sfidare l’Inter a caccia del Napoli capolista nel prossimo turno.
Alla Continassa, quindi, si è moderatamente fiduciosi sul buon esito del campionato ma servirà tornare alla vittoria dopo gli ultimi due pareggi che hanno frenato lo slancio iniziale.
Juve, Tudr nei guai: contro l’Udinese emergenza totale, quattro i ko
Dall’infermeria e dai campi di allenamento, però, non arrivano buone notizie, anzi. La squadra è tornata a lavorare oggi al centro sportivo dopo i due giorni di riposo concessi all’intero gruppo da Tudor. Ebbene, nel primo allenamento della settimana, Federico Gatti, Teun Koopmeiners, Andrea Cambiaso e Lloyd Kelly si sono allenati ancora a parte.

Di certo non una buona notizia per l’allenatore, considerato come ad oggi siano da considerare tutti in dubbio per la sfida contro l’Udinese. Nei prossimi giorni saranno certamente valutate le condizioni di tutti e quattro i calciatori, con il tecnico che spera quantomeno di recuperare almeno qualche elemento, specialmente in difesa lì dove l’emergenza è totale.
Pierre Kalulu ha infatti ricevuto due turni di squalifica ed ha già finito il suo campionato, ecco perché Tudor vorrebbe almeno provare a recuperare uno tra Gatti – soprattutto – e Kelly. Una pedina in più che gli permetterebbe quanto meno di gestire l’emergenza.