Juve in Champions League, può accadere già domenica: le combinazioni

Juventus, qualificazione in Champions League anticipata: ecco cosa dovrebbe accadere per blindare il quarto posto già domenica

Sabato, l’Olimpico, è stato palcoscenico della partita più importante della stagione per Juventus e Lazio. Nessuna delle due squadre però è riuscita nello sfruttare lo scontro diretto, tornando a casa con un 1-1 che smuove di poco la classifica.

Ieri sera però, la sconfitta della Roma a Bergamo ha blindato il quarto posto dei bianconeri, che al momento occupano l’ultimo slot per la Champions. Nonostante i 64 punti condivisi con la Lazio, infatti, la Juventus gode del vantaggio scontri diretti. Fattore che dunque potrebbe rimediare, e non di poco, alla stagione fallimentare avuta. A due giornate dal termine del campionato, Tudor potrebbe vedere il proprio obbiettivo raggiunto già domenica. Per arrivare a ciò però, il tecnico avrà bisogno di risultati ben precisi dagli altri campi.

La situazione in classifica

Con Napoli e Inter in corsa per lo scudetto, sino a ieri sera, due soli posti per la Champions League rimanevano a disposizione. Il gol di Sulemana in quel di Bergamo però, ha regalato il terzo posto all’Atalanta, che ottiene così un ticket per la prossima edizione. A due giornate dal termine rimane dunque un solo slot tutt’ora non stabilito, che la Juventus occupa attualmente insieme alla Lazio.

tudor e baroni
Juve in Champions League, può accadere già domenica: le combinazioni (ANSA) – spazioj.it

Le squadre di Baroni e Tudor, in seguito al pareggio di sabato, condividono di fatto il quarto e quinto posto con 64 punti, seguiti da Roma (63) e Bologna (62). A far sorridere l’ambiente bianconero è però il proprio vantaggio sui biancocelesti, dato dagli scontri diretti: un pareggio e una vittoria per la Juventus.

L’1-0 di ottobre all’Allianz che rischia di essere dunque il vero e proprio fattore Champions, soprattutto in caso di pari punteggio a fine stagione.

Qualificazione anticipata: le combinazioni

L’obbiettivo in vista degli ultimi due impegni della Juventus in campionato è solo uno: vincere. Prima contro l’Udinese domenica e poi a Venezia tra 2 settimane, a Tudor non sono permessi passi falsi. Già vincendo a Torino questa settimana però, il discorso Champions può già esser chiuso.

giocatori juve che applaudono
Juve in Champions League, può accadere già domenica: le combinazioni (ANSA) – spazioj.it

In caso di vittoria contro l’Udinese, la sconfitta di Roma e Lazio contro Milan e Inter e, infine, la Fiorentina che ferma il Bologna a Firenze, il quarto posto andrebbe già a blindarsi a una giornata dal termine.

Tutti e quattro i risultati dovrebbero però realizzarsi, passando dalla vittoria o pareggio della Viola alle vittorie delle milanesi contro le romane. Tudor e la Juventus che però dovranno innanzitutto vincere domenica, per poi, dopo, guardare i risultati delle contendenti al termine del match.

Gestione cookie