La Juve inizia già a pensare al post Cambiaso, già vicino all’addio a gennaio. I discorsi per la cessione potrebbero riaprirsi in estate.
Il futuro di Andrea Cambiaso sembra sempre più lontano dalla Juventus. Durante il calciomercato di gennaio, sull’ex Bologna si era palesato il forte interesse del Manchester City di Pep Guardiola, che aveva fatto di tutto per ottenere le prestazioni dell’esterno già per gennaio. Il giocatore, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, aveva anche un accordo col club inglese per un contratto di sei anni, ma poi qualcosa è cambiato.
Il calciomercato invernale è terminato e Andrea Cambiaso ha proseguito alla Juventus, ma la sensazione è che le trattative con i Citizens possano essere riallacciate durante il calciomercato estivo. In caso di grande pressing da parte degli inglesi, già interessati nelle ultime settimane a Savona, i bianconeri non vogliono però farsi trovare impreparati.
Tanto che Cristiano Giuntoli ha già nel mirino l’eventuale sostituto nel ruolo di esterno, con un possibile duello al Napoli, anch’esso interessato al giocatore.
Calciomercato Juve, ecco chi per il post Cambiaso: duello aperto con il Napoli
Con l’eventuale cessione di Andrea Cambiaso, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la Juventus andrebbe dritta verso l’esterno classe 2001 spagnolo del Girona, Miguel Gutierrez. L’esterno era già fuoriuscito tra i nomi dei possibili sostituti di Cambiaso durante il calciomercato invernale, e sembra che il direttore sportivo bianconero non abbia abbandonato questa pista.

Il terzino sinistro dei catalani è un perno del club: in questa stagione sono state 36 le presenze stagionali, con anche due reti segnati e sei assist serviti ai compagni. Il Girona non ha confermato le ottime prestazioni dell’annata precedente, passando dall’ottimo terzo posto della stagione 2023/2024, al deludente 15° posto attuale, con ancora la matematica salvezza da raggiungere.
L’esterno, però, ha sempre offerto ottime prestazioni, attirando l’interesse della Juventus e non solo. Il Napoli del direttore sportivo Manna – che ha lavorato con Giuntoli per un anno -, ha anch’esso messo nel mirino l’esterno 23enne spagnolo. Si profila dunque un duello di mercato, con la Juventus che però ha alcune possibilità di uscirne vincitrice.
L’aiuto potrebbe giungere da Arthur. Il centrocampista brasiliano sta facendo bene con gli spagnoli, ma il suo cartellino è di proprietà della Juventus, essendosi trasferito solo in prestito secco. I bianconeri potrebbero così decidere di lasciare a titolo definitivo il centrocampista ex Barcellona, per ottenere una sorta di ‘prelazione’ per Gutierrez.
Inoltre, i soldi della possibile cessione di Andrea Cambiaso potrebbero non essere pochi, dunque il guadagno potrebbe essere reinvestito proprio per l’esterno spagnolo, in modo da garantire alla Juventus di fare una trattativa con più ‘potenza di fuoco’ rispetto ai partenopei.