Calciomercato Juventus, l’indiscrezione su Savona ha del clamoroso: accordo trovato con la big europea

L’indiscrezione sul futuro di Nicolò Savona ha del clamoroso: ha trovato l’accordo con la big europea.

Non si smuove la classifica in casa Juventus. Diminuiscono le giornate, ma i bianconeri – con il pareggio per 1-1 contro la Lazio – sono rimasti a pari punti con i biancocelesti. La partita della Vecchia Signora si è complicata nella ripresa, quando dopo il gol segnato da Kolo Muani, Pierre Kalulu si è fatto espellere per condotta violenta dopo aver rifilato al Taty Castellanos un colpo al volto. Gli uomini di Tudor sono riusciti a mantenere a lungo il vantaggio, ma nei minuti hanno cominciato a scricchiolare.

Prima un rigore dato – e poi tolto dal VAR per fuorigioco – ai padroni di casa per un fallo di Di Gregorio su Pedro dopo una sanguinosissima palla persa da Savona. Poi, il gol del pareggio di Vecino arrivato alla fine del match. Tra gli ospiti, tra i peggiori in campo c’è proprio il difensore classe 2003 che, oltre alla palla persa nei pressi della sua area di rigore, ha avuto tante difficoltà nel fronteggiare Isaksen soprattutto nel primo tempo. Nonostante ciò, sulle sue tracce da tempo c’è una big del calcio europeo: il Manchester City, che avrebbe già raggiunto un accordo per ingaggiarlo.

Savona-Manchester City, accordo raggiunto: l’indiscrezione di mercato

Secondo quanto riportato dal portale francese footmercato.com, Nicolò Savona avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester City per trasferirsi oltremanica in estate. I Citizens starebbero continuando a discutere con l’entourage del giocatore per concordare i termini del contratto, ma il classe 2003 – valutato 14 milioni di euro da Transfermarkt – sembrerebbe aver già detto sì al trasferimento.

Savona in campo con la maglia della Juventus
Savona-Manchester City, accordo raggiunto: l’indiscrezione di mercato – LaPresse – spazioj.it

Tuttavia, il numero 37 bianconero non è l’unico giocatore seguito dal club inglese per rimpiazzare l’addio di Walker. Un altro nome su cui sta lavorando la dirigenza del City è Wesley, la scelta preferita da Guardiola ma il Flamengo non ha finora accettato le avances del club inglese.

Savona al Manchester City? Non solo Wesley, c’è un altro giocatore nel mirino

Oltre Wesley, un altro giocatore seguito dal Manchester City per la corsia destra è Tino Livramento del Newcastle. Per il 22enne, però, c’è distanza tra la cifra offerta dai Citizens e la richiesta dei Magpies.

Savona con indosso gli abiti da allenamento della Juventus
Savona al Manchester City? Non solo Wesley, c’è un altro giocatore nel mirino – LaPresse – spazioj.it

Ciò ha spinto il club inglese a mettere Nicolò Savona nel mirino, che potrebbe raggiungere il Regno Unito insieme a un altro compagno di squadra: Andrea Cambiaso. Solo le prossime settimane ci diranno se le trattative andranno in porto.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie