Il calciomercato della Juventus sarà fondamentale per rimediare a una stagione sottotono. Giuntoli pensa a un big del Real Madrid.
La stagione della Juventus sta per volgere al termine. Mancano solamente due partite per scoprire se i bianconeri potranno o meno partecipare alla prossima edizione della UEFA Champions League. I match contro Udinese, in casa, e Venezia, fuori, saranno dunque determinanti vista l’infuocata lotta al 4° posto che caratterizza la Serie A 2024/2025.
Molto passerà anche da questo, visti i noti ricavi che le coppe europee e, in particolar modo, la Champions League, danno a disposizione dei club che vi partecipano. Le prossime sfide saranno decisive per il posizionamento finale della Vecchia Signora in questo campionato, e per il prossimo futuro del club, dal punto di vista economico e sportivo.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è però già al lavoro per imbastire trattative e allestire la squadra a disposizione per la stagione 2025/2026, che non ha ancora un allenatore confermato. Cresce l’attesa per le prossime due partite che porteranno finalmente delle notizie certe, ma il ds ha già dei colpi ‘in canna’. Uno di questi, potrebbe essere un big proveniente dal Real Madrid.
Calciomercato Juventus, interesse per Tchouameni del Real Madrid
Aurelien Tchouameni è uno dei centrocampisti migliori d’Europa, nonché tra i giocatori chiave dell’attuale Real Madrid, che presto accoglierà Xabi Alonso come nuovo allenatore. Il classe 2000 francese potrebbe però essere in uscita dai Blancos.

A riportarlo è l’edizione online del giornale spagnolo Fichajes, che rivela come il centrocampista francese ex Monaco – arrivato a Madrid per una cifra vicina ai 100 milioni di euro – sia nella lista dei nomi a cui la Juventus è interessata per la prossima stagione. Servirà certamente un investimento di altissimo spessore per tentare di convincere il club di Florentino Perez a cedere il proprio gioiellino.
Tchouameni è sceso in campo per 49 volte in maglia Blancos, accumulando 4095′ (sui 5220′ totali), e mettendo a referto in questa stagione 2 gol e 1 assist. Sulla carta poche sono le marcature e i passaggi chiave serviti ai compagni, ma va detto che la duttilità dell’ex Monaco è tale da esser stato diverse volte schierato come difensore centrale, per colmare le lacune che il Real ha dovuto affrontare per i diversi infortuni.
Qualità, quantità e duttilità: sono queste le caratteristiche chiave del giocatore, che sarebbe un lusso per ogni squadra. Come detto, dunque, non sarà facile convincere i Blancos. In aggiunta, alla Juventus servirà obbligatoriamente la qualificazione in Champions per la prossima stagione, altrimenti sarebbe impossibile riuscire a compiere un investimento di questo tipo.