Juventus, si complica la strada al difensore: minaccia dalla Premier League

La Premier League punta i fari su un difensore che piace tanto alla Juventus: si accende la sfida di mercato.

Inizia una settimana importante per la Juventus, che può valere ancora una stagione intera. I due pareggi fuori casa messi a referto fra Bologna e Lazio non hanno di certo aiutato a rendere meno intricata la lotta al quarto posto, che prosegue più agguerrita che mai. La beffa contro i biancocelesti continua a fare male ai bianconeri, che all’Olimpico non solo hanno perso due punti fondamentali a pochi minuti dal fischio finale. Ma hanno perso anche tre giocatori fondamentali in vista dell’ultima sfida casalinga.

La difesa complica ancora una volta i giochi

Minimo comune denominatore di una stagione decisamente complicata è la difesa. O meglio: la costante emergenza del reparto difensivo. I lunghissimi infortuni di Gleison Bremer e di Juan Cabal non sono stati altro che preludio di una sfilza di stop forzati.

Juventus, si complica la strada al difensore: minaccia dalla Premier League
La Juventus perde Kalulu fino alla fine: continuano i guai in difesa -(LaPresse)- SpazioJ.it

Continuano a rimanere ai box Lloyd Kelly e Andrea Cambiaso – Tudor può gioire soltanto per il recupero di Federico Gatti, ricomparso in campo negli ultimi minuti della sfida di Roma. Così come pesa l’assenza di Nicolò Savona, al centro di numerosi rumor di mercato, che dopo aver rimediato un cartellino giallo sabato pomeriggio, è costretto a saltare per diffida la gara contro l’Udinese.

Il lavoro di Cristiano Giuntoli che mira al rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione prosegue. E nonostante ancora siano incerte le sorti della Vecchia Signora, diventa quanto mai fondamentale accelerare il passo – anche in vista dell’impegno internazionale in programma a giugno. Tanti i nomi sul taccuino del Football Director bianconero, ma occhio alla concorrenza spietata che bussa direttamente dalla Premier League.

Coppola-Juventus, la Premier mette il bastone fra le ruote

Che cosa ne sarà della Juventus del futuro prossimo, ancora non è possibile saperlo. È indubbio che le sorti della squadra dipenderanno dalla qualificazione in Champions League. Il calciomercato verrà gestito proprio in funzione del piazzamento in classifica, anche se al momento procede spedito con le ricerche che avrebbero portato a galla Diego Coppola.

Juventus, si complica la strada al difensore: minaccia dalla Premier League
La Juventus punta Diego Coppola, ma dalla Premier League fanno sul serio -(LaPresse)- SpazioJ.it

A parlare dell’interesse per il difensore centrale classe 2003 è stato Fabrizio Romano sul proprio profilo X. Il giocatore italiano, difensore dell’Hellas Verona e della nazionale italiana di Under-21, ha attirato l’interesse non solo di alcuni club di Serie A – campionato nel quale milita ormai dal gennaio 2022 dopo le esperienze nel Verona Under-17 e Under-19.

Coppola, infatti, piace molto al Brighton – attualmente nono in Premier League a pari punti con il Brentford. I Seagulls avrebbero già intrattenuto i primi contatti con l’entourage del giocatore e con la dirigenza del Verona per sondare il terreno in vista dell’imminente sessione di mercato estiva.

Gestione cookie