Il calciomercato della Juventus si intensifica, in particolar modo nel delicato reparto offensivo. Spunta un nome dalla Premier League.
Proseguono le manovre di calciomercato della Juventus. Serviranno grandi cambiamenti e decisioni drastiche in vista del prossimo calciomercato, cercando di raddrizzare una rotta intrapresa che ha visto solo fallimenti all’orizzonte. Infatti, i risultati dei bianconeri – visti anche gli investimenti estivi – sono fallimentari. Necessario, dunque, invertire la rotta.
Per fare ciò, impossibile non passare dal mercato estivo sempre più vicino. Fondamentale sarà cedere i giocatori che non sono stati all’altezza di questa stagione, con l’obiettivo di rimpiazzarli con profili di livello che possano riportare la Vecchia Signora in alto, dopo diversi anni sottotono. Tutto ciò passerà anche e soprattutto da Udinese e Venezia, ultime due sfide che sanciranno la qualificazione della Juventus in UEFA Champions League.
Nel frattempo, però, la dirigenza bianconera lavora senza sosta, con Cristiano Giuntoli che ha inserito sul proprio taccuino un nome proveniente direttamente dalla Premier League. L’attaccante, infatti, è diventato uno degli obiettivi per il reparto offensivo della Juventus.
Mercato Juventus, tra gli obiettivi per l’attacco c’è Trossard dell’Arsenal
Leandro Trossard, classe 1994 dell’Arsenal, è un vero e proprio tuttofare dei Gunners. Il belga è infatti un jolly offensivo, capace di giocare tra trequartista, esterno offensivo e anche centravanti. In quest’ultima posizione si è cimentato proprio nelle ultime settimae, vista l’emergenza del club londinese che è riuscita comunque a raggiungere la semifinale di Champions League.

Ottimi numeri per il club inglese – secondo in Premier League ed eliminato solo in semifinale di Champions – nonché numeri anche per l’attaccante ex Brighton. Arrivato per circa 25 milioni di sterline, il belga in questa stagione ha totalizzato 54 presenze, con 10 gol e 9 assist stagionali.
Le prestazioni e i buoni numeri dell’attaccante hanno attirato l’interesse della Vecchia Signora e del suo Giuntoli. Il giocatore, come riportato da Fichajes.net, è nel mirino dei bianconeri, che cercheranno anche di sfruttare la vicina scadenza del contratto (fissata al 30 giugno 2026). In caso di mancato rinnovo, infatti, il giocatore potrebbe trasferirsi a una cifra abbordabile, e dunque diventare un buon affare per la Juventus.
I bianconeri, ovviamente, dovranno battere una concorrenza agguerrita. Concorrenza che non è solo all’estero. Il Milan è infatti tra i club che seguono le tracce di Trossard tanto che, al momento, sembra in vantaggio e maggiormente interessato al belga. Serviranno dunque i prossimi mesi per comprendere il futuro del giocatore.