La Juventus accelera per il primo colpo di mercato: ora il terzino è ad un passo, dalla Spagna arriva la bella notizia.
La Juventus si prepara ad affrontare la penultima giornata di campionato. Le porte dell’Allianz Stadium si apriranno per l’ultima volta in questa stagione, e lo faranno per l’altra squadra bianconera del campionato. L’Udinese, reduce dalla sconfitta contro il già retrocesso Monza, è ferma in dodicesima posizione con 44 punti e cerca la svolta per superare il Torino di Paolo Vanoli – in undicesima posizione ma con lo stesso punteggio.
Una Vecchia Signora dalle scelte obbligate
Anche la Vecchia Signora va a caccia della vittoria che manca dalla sfida dello scorso 27 aprile, sempre contro i brianzoli. I pareggi con Bologna e Lazio hanno rallentato il tentativo di blindare il quarto posto in classifica – e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. Non solo i risultati però hanno messo i bastoni fra le ruote ad una squadra che continua a soffrire anche per le numerose assenze sul campo.

L’intero organico è costantemente messo a repentaglio da continui forfait che obbligano i giocatori sia in infermeria (Lloyd Kelly, Andrea Cambiaso, Teun Koopmeiners, ad esempio) sia in tribuna (stagione finita per Kalulu dopo il rosso diretto contro la Lazio, un turno di stop per Khephren Thuram e Nicolò Savona per diffida). Igor Tudor recupera soltanto Federico Gatti, già comparso nei minuti finali contro i biancocelesti, e Kenan Yildiz, pronto a rientrare dopo la squalifica rimediata contro il Monza.
Sembrerebbe piova sempre e solo sul bagnato in via Druento, ma qualche novità bolle in pentola da poche ore. La Juventus, infatti, è sempre più vicina ad accogliere un nuovo giocatore in squadra. Le buone notizie arrivano dalla Spagna, e anche questa volta centrerebbe il Real Madrid – anche se solo indirettamente.
Gutierrez-Juventus: ci siamo! C’è il benestare del Real Madrid
La Juventus e Cristiano Giuntoli sono vicinissime ad accogliere a Torino il primo colpo del mercato estivo bianconero: Miguel Gutierrez. Classe 2001, spagnolo, terzino sinistro, cresciuto nel Real Madrid ma di proprietà del Girona dal 2022.

Secondo quanto riportato da AS, dopo una corte piuttosto lunga l’esterno spagnolo sarebbe pronto a lasciare LaLiga per approdare nel massimo campionato italiano. Alla fumata bianca concorrerebbero proprio i Blancos: il club di proprietà di Florentino Perez, che conservava il 50% sui diritti sul giocatore, ha detto di sì al trasferimento. Le cifre dell’operazione si aggirerebbero attorno ai 35milioni di euro. Che sia Gutierrez il successore del numero 27 bianconero Cambiaso, promesso sposo del Manchester City?